credit photo: Fabrizio Brioschi - photo agency calcio femminile italiano

Nella partita valida per l’undicesimo turno di campionato di serie B il Como 1907 ha giocato in trasferta contro l’Arezzo e ha vinto per 3-0. Le ragazze di Selena Mazzantini, sempre più un gruppo coeso, hanno dunque inanellato un altro meritato successo arrivato dopo una prestazione convincente in cui le occasioni sono state tramutate in conclusioni in rete.

Ad aprire le marcature è stata Vero Boquete al 25′ del primo tempo. La centrocampista spagnola, con le sue gesta dalla propria posizione in mezzo al campo, non ha certo bisogno di presentazioni e anche ad Arezzo non si è smentita; il suo tiro preciso in rete è servito per instradare la gara nella direzione desiderata dalle lariane.
Nel secondo tempo, poi, Colombo (56′) ha raddoppiato al culmine di un’azione corale e ben concertata e qualche istante dopo Conc, con il suo primo gol con la maglia del Como, ha concluso la pratica. 

La partita contro l’Arezzo è stata l’occasione per il club lombardo di ribadire il proprio impegno di sensibilizzazione riguardo la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una piaga che infesta la nostra società e che va combattuta in maniera decisa. Su questo filone di pensiero e aderendo anche al progetto “Ogni Passaggio Conta”, le capitane delle due squadre hanno portato al braccio una speciale fascia che mirava a sensibilizzare sul tema.
Questo fine settimana il Como giocherà in casa al Sinigaglia contro il San Marino Academy, con la chiara intenzione di continuare il proprio percorso costellato di successi che vede il club capeggiare la classifica di serie B

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here