Verona – Si è conclusa 1-3 Hellas Verona-Res Donna Roma, 10a giornata di Serie B Femminile 2025/26.
Al 18’ l’Hellas sfiora il vantaggio: Colombo effettua un cross preciso dalla sinistra per Peretti, che arriva bene sul pallone in area e calcia di prima. La conclusione, però, esce di poco alla destra del palo. Al 19’ passa in vantaggio la Res. Kazandjian raccoglie palla al limite e calcia potente con il mancino, firmando lo 0-1.
La risposta delle gialloblù arriva al 22’. Colombo batte un calcio d’angolo perfetto, su cui Montesi anticipa tutti e devia in rete, riportando subito il risultato in parità. Al 29’ è ancora Montesi a rendersi pericolosa: servita in area da un ottimo passaggio di Colombo, si coordina e lascia partire il tiro, mancando di poco lo specchio della porta.
Dopo un minuto di recupero, il primo tempo termina sull’1-1.
Nella ripresa, al 46’ Peretti vede l’inserimento di Begal e la serve con precisione, ma il suo scatto verso l’area viene neutralizzato dall’intervento di Merolla, che blocca il pallone. Al 55’ il Verona costruisce un’ottima ripartenza. Montesi conduce il contropiede e, sul fondo, apre il gioco sul lato opposto per Peretti. La numero 10 calcia trovando ancora la risposta attenta di Merolla. Sulla ribattuta si avventa Silvioni, ma il pallone termina sul fondo. Al 63’ si fa vedere la Res con una conclusione mancina di Varriale: la palla sfiora il palo alla destra di Valzolgher, che osserva la traiettoria senza poter intervenire. Tre minuti più tardi, al 66’, le ospiti tornano avanti: Martinovic sfrutta un cross dalla destra e, da due passi, insacca di destro il gol del 2-1. Al 72’ Palombi va vicina al tris con un destro da posizione defilata che sfiora la traversa. Il Verona reagisce al 76’ con una grande occasione: Peretti lancia in profondità Zanoni, brava a mettere un pallone arretrato per Colombo. La numero 9 crossa subito per Silvioni, che trova la parata in tuffo di Merolla. Sulla ribattuta arriva Begal: la sua conclusione si stampa sulla traversa. All’82’ arriva il terzo gol della Res: Palombi ruba il pallone al limite, supera Valzolgher e firma l’1-3.
Nel recupero, al 90’+1’, Hoydal serve Colombo, che conclude in area e conquista un calcio d’angolo. Dopo cinque minuti di recupero, la partita termina 1-3.
Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 7 dicembre alle 14.30, quando le gialloblù affronteranno il Bologna in trasferta nella sfida valida per l’11a giornata di Serie B Femminile 2025/26.






