Il ritorno in panchina di Alain Conte ha coinciso con il ritorno della San Marino Academy a una vittoria che mancava dal 26 settembre. “Intanto era importante vincere oggi, senza ombra di dubbio, per il morale e perché soprattutto ci dà la possibilità di giocarci le nostre chance in casa contro l’Inter” – ha commentato il mister ai microfoni della società al termine della gara vinta di misura contro la Pro Sesto.

Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, nel secondo meglio la Pro Sesto che ci ha dato qualche grattacapo. C’è sicuramente da lavorare ma ho visto un atteggiamento propositivo, la voglia di tenere la palla e giocare. Abbiamo sofferto che fa bene, ci portiamo a casa la vittoria e ripartiamo da qua per iniziare un percorso speriamo positivo“.

Match che ha visto l’ingresso di campo di due stelline della Primavera: Prinzivalli, terzino sinistro, e Cecchini a centrocampo. “Sono state brave tutte e due, sia Elena Prinzivalli che Eleonora Cecchini hanno fatto molto bene. Elena ha fatto un’ottima partita e a mio avviso è stata la migliore in campo, mentre Eleonora è entrata in momento difficile della partita e ha messo un pochino d’ordine. Sono molto contento, devono continuare a lavorare perché sono giovani e hanno tante possibilità“.

Sul modulo adottato: “Nel primo tempo eravamo in un 4-2-3-1 poi siamo passati al 4-3-3 perché nel secondo tempo eravamo in sofferenza in mezzo al campo. Sono ripartito da ciò che conosco meglio perché abbiamo lavorato insieme solo 2 giorni. Abbiamo tanto da lavorare ma torniamo a casa con il sorriso“.