Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Il Brescia conquista la sua seconda vittoria di fila in casa, grazie al 2-1 arrivato contro il Parma nella terza giornata di Serie B, riscattando il ko subìto domenica scorsa in trasferta contro il Cesena.

Intervistato da Be.Pi TV, l’allenatore delle Leonesse Aldo Nicolini ha commentato il successo biancoblù sulle gialloblù: “Sono convinto che la sconfitta contro il Cesena ci abbia aiutato a preparare questa gara contro un avversario molto forte che si giocherà la vittoria del campionato fino alla fine. Le ragazze sono state brave nel primo tempo a giocare e tenere la palla. Avremmo potuto farlo di più in alcuni momenti anche se la pressione del Parma era forte. Abbiamo avuto l’occasione per andare sul 2-0 e invece siamo andate sull’1-1. Poi la pressione del Parma era forte e ci ha tenuto dentro alla nostra metà campo per quasi tutto il secondo tempo. Abbiamo sofferto molto, ma la cosa importante è che le ragazze sono state dentro la partita anche durante i momenti di difficoltà, e sono state premiate dal risultato finale. Ci sono state situazioni di ripartenza che avremmo potuto gestire un po’ meglio, però la cosa che salta all’occhio è che abbiamo avuto una presenza costante dentro alla gara per tutti i cento minuti“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.