PEC una vitta in giallo blu
20 anni di emozioni, dedizione e passione.

Ennesima conferma per la nostra #bandiera, che sfreccerà ancora lungo le corsie del Chievo Verona Women

Cresciuta nel club sin da bambina, difenderà gli stessi colori per la 20^ stagione consecutiva

“Nonostante gli anni siano tanti c’è sempre l’emozione del nuovo inizio.
Questo è un po’ particolare perché si comincia senza due nostri capisaldi, Giuseppe e Deila Boni, che colgo l’occasione per ringraziare infinitamente.
Sarà quindi ancora più importante il ruolo di noi #veterane: portare avanti i #valori e la passione che ci hanno trasmesso”.
“PEC”, un soprannome che suggerisce una naturale abbreviazione, ma che coincide fedelmente con l’attestata #affidabilità che garantisce in campo, ha visto infatti evolvere la realtà gialloblù
La numero 13 ha abbracciato il calcio nell’ “infanzia” del club e ha poi contribuito anche al sogno Serie A, fino a divenire negli anni una delle calciatrici più importanti della nostra storia.

“Ringrazio ancora i miei genitori per avermi fatto il regalo di portarmi quel giorno al campo, purtroppo ancora oggi non è cosa scontata per una bambina essere libera di fare lo sport che desidera.
Quel giorno, anche se non ne ho azzeccata una, ero la bambina più felice del mondo!
Se devo scegliere un altro bel ricordo, dico la vittoria a Perugia di pochi mesi fa.
Se ci penso mi vengono ancora i brividi…”
A proposito dell’ultima stagione, Alessia ha analizzato con la consueta lucidità un percorso che sarà utile anche per l’immediato futuro.
“È stata un’annata che ci ha insegnato tantissimo e sicuramente fatto crescere, ma non per questo va ripetuta.
Ci serve questa consapevolezza per ripartire, continuando a fare del #gruppo la nostra forza e delle nostre qualità un’arma in più. Personalmente, spero di farmi trovare sempre a disposizione del mister e della squadra”.
Insieme a #Peretti e #Salaorni, Alessia è la giocatrice in attività più rappresentativa del club per stagioni disputate.
Proprio riguardo alle altre due fedelissime, con cui condivide una splendida amicizia, ci ha svelato un piccolo aneddoto…

“L’altra sera mi hanno fatto trovare in borsa un paio di ciabatte nuove (finalmente) e un adesivo con scritto ‘Svejate Fora’, più di 2 mesi dopo il mio compleanno (ormai hanno capito che la festa salta…)
Cosa potrei chiedere di più?”
Dopo 213 presenze, 14 gol e una quantità infinità di chiusure difensive, PEC è ancora pronta per rincominciare

“Ho ancora qualche obiettivo da realizzare, però quello che mi auguro è di avere ancora a lungo questa voglia di imparare e divertirmi.
Come squadra dobbiamo pensare a dare il massimo in ogni minuto di ogni allenamento. La strada è solo quella.

Tra tutti gli ingredienti che servono per la nuova stagione cito quello che secondo me è il più importante: credere fermamente di poterci arrivare”.

#ForzaGialloblù #Chievo #CuoreMatto #Pecchini2022
Credit Photo: Facebook Chievo Verona Women