credit photo: Stefano Petitti - photo agency calcio femminile italiano

Verona – Si è conclusa 0-1 Hellas Verona Women-San Marino Academy, 15a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

Venendo alla cronaca, al 5’ il Verona costruisce una bella occasione sulla corsia di destra: Hoydal salta l’avversaria e mette un pallone arretrato in area, Martiskova viene anticipata ma l’azione prosegue con Crespi, che crossa nuovamente per Hoydal. La numero 31 prova la conclusione di testa, ma Limardi è attenta e blocca.
Al 18’ si fa vedere il San Marino: Tamboriniraccoglie palla e tenta la conclusione dalla distanza, ma Valzolgher è sicura e respinge. La numero 10 ospite è ancora protagonista al 25’, quando Manzetti la serve perfettamente in area: Tamborini si libera con un sombrero e si presenta davanti al portiere, ma Valzolgher risponde presente deviando in calcio d’angolo.
Al 28’ arriva un’altra occasione per la San Marino Academy, con Giuliani che calcia una punizione dalla distanza trovando la grande parata in tuffo di Valzolgher.
Il risultato si sblocca al 40’: fallo di Capucci su Tamborini in area e calcio di rigore per le ospiti. Dal dischetto la stessa numero 10 batte Valzolgher, che intuisce ma non riesce a intervenire, e porta in vantaggio la San Marino Academy.
Il primo tempo termina così sullo 0-1.

Nella ripresa, al 67’ la San Marino Academy va vicina al raddoppio: Tamborini riceve in area un preciso lancio lungo di Giuliani, si gira e serve Mak. La numero 18 calcia di destro, ma il pallone si stampa sul palo. All’85’ il  Verona ci prova con l’angolo battuto da Casellato, che viene respinto dalla difesa ospite. Sulla ribattuta ancora Casellato crossa in area, dove Zanoni colpisce di testa. Limardi blocca.
All’88’ la San Marino Academy colpisce il secondo legno della partita. Iardino in ripartenza serve Tudisco che avanza in area e tenta la conclusione, che termina sul palo.
Dopo 5 minuti di recupero, la partita termina 0-1.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 8 febbraio alle 14.30, quando le gialloblù affronteranno in trasferta il Brescia nella sfida valida per la 16a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here