Photo Credit: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Freedom ha aggiunto al proprio organico altre due giocatrici giovani che andranno a completare una rosa ancora più giovane di quella dello scorso anno e con ampi margini di crescita.

In primis, ad arrivare a Cuneo è Mariachiara Bauce, classe 2004. La sua carriera ha avuto inizio nel Chiampo Calcio per poi passare al Settore Giovanile del Vicenza, con cui ha intrapreso un percorso durato dall’Under 15 fino alla Prima Squadra. Due anni fa, la calciatrice ha militato nel Riccione in prestito e ha poi fatto ritorno al Vicenza, dove ha dato prova di essere pronta per incominciare una nuova parentesi calcistica. Per lei c’è la Freedom, sempre in Serie B, dove troverà da avversarie le sue compagne del Vicenza, promosso in serie cadetta all’ultimo respiro.

Un’altra calciatrice a disposizione di Mister Vincenzo De Martino sarà Jessica Spinelli, una giocatrice di grande duttilità che può essere schierata sia in centrocampo, sia in attacco, purché si ponga in condizione di essere al centro della manovra offensiva. La classe 2000 ha intrapreso la carriera calcistica nelle giovanili del Milan, dov’è stata notata dalla Riozzese. Ha anche militato nel Sedriano, nella Pro Sesto, nella Vis Civitanova. Dal 2022 al 2024 ha indossato la maglia del Padova e nell’ultima stagione, come Bauce, ha invece giocato in Serie C con il Vicenza. Anche lei ritroverà le ex compagne di squadra da avversarie, perché la maglia di cui dovrà portare con orgoglio i colori sarà quella biancoblù della Freedom.

Congratulazioni per questo nuovo percorso!

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.