Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il “Trastevere Stadium” capitolino si è trasformato in una cornice importante per le sue amaranto, alla terza partita consecutiva senza sconfitte e alla seconda consecutiva in casa subendo solo una rete. Il pareggio contro l’Arezzo ha fatto scattare qualcosa che adesso continua a ripetersi per il meglio, vale a dire una fiducia di fondo delle ragazze di Mister Claudio Ciferri, a cui danno manforte le nuove arrivate nel mercato invernale. Gli innesti si stanno già mettendo in luce e stanno anche pesando moltissimo nel risultato e sulla classifica, che .

Teresa Penzo, in prestito dal Napoli, si è trasformata per la seconda partita consecutiva, alla sua seconda presenza con la maglia del Trastevere, nella marcatrice trasteverina che ha aiutato il gruppo a portarsi a casa un punto preziosissimo. Dopo esser passato in vantaggio, il Verona di Mister Bragantini è stato però rimontato dalle padrone di casa nella seconda frazione di gioco: l’amaranto Penzo, al termine di una bella ripartenza gestita dalle amaranto al 55′, ha dovuto soltanto calciare in porta per acciuffare il pareggio. Con la media di una rete a partita, l’ex Napoli sta già facendo la differenza e conferma un ottimo stato di forma, fiducia e aiuto alla squadra. Il gioco si sta facendo più fluido, e la grande motivazione della squadra incide in misura ancora maggiore sull’atteggiamento.

Dando un’occhiata alla classifica, ora, la San Marino Academy è a 12 punti grazie alla vittoria di questa giornata e le capitoline sono momentaneamente a 6, una distanza che appare alquanto siderale rispetto al terzultimo posto, divenuto ancora più distante per i due punti ulteriormente rosicchiati verso l’alto. Il Venezia è ora fanalino di coda a cinque lunghezze, ma la strada verso la fine della stagione è ancora lunghissima.

La prossima avversaria sarà il Brescia Femminile in una trasferta su un campo difficile e una squadra che, con 20 punti in cassaforte, vuole rimanere sulla scia dei primi posti e terminare il campionato in maniera dignitosa; il Trastevere sarà la squadra che avrà maggiormente da perdere in questa partita, ma è anche quella che in trasferta dà il tutto e per tutto per vincere (e si è visto).

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here