Photo Credit: Pagina Youtube Be.Pi.Tv

Sembra inarrestabile la strada che ha tracciato il Genoa, dato che contro il Pavia Academy ha colto il suo sesto successo consecutivo, grazie al 3-1 delle genoane in casa delle pavesi e il quinto posto in Serie B dopo nove giornate di campionato.

L’allenatore delle rossoblù Antonio Filippini ha analizzato la gara davanti ai microfoni di Be.Pi.Tv: “Anche sullo zero a zero avevamo il dominio della partita, poi capitano anche quelle situazioni dove pur facendo qualcosa puoi passare in svantaggio. Le ragazze sono state brave a reagire e fare tre gol nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo più gestito la partita che non infierito. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare, chiudere meglio le partite. Per me la fase difensiva la fa tutta la squadra, quando proponiamo gioco e manovriamo, il primo aspetto fondamentale è l’ri-aggressione immediata, ed è per questo che abbiamo subito due gol nelle ultime sei partite“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.