Ultima trasferta stagionale, a due turni dalla fine della stagione, per l’Apulia Trani, che affronterà il Latina, domenica 6 maggio, alle ore 15. L a partita vedrà protagoniste la sesta e l’ottava classificata del girone D di serie B, con una sfida a distanza tra bomber: se le tranesi possono far valere l’estro della francese Leila Maknoun, che contro il Salento Women ha siglato la sua decima rete stagionale, le ciociare schiereranno invece l’americana Sophie Williams, che occupa il gradino più basso del podio della classifica delle marcatrici, con 16 gol, alcuni dei quali realizzati a inizio campionato con la maglia del Catania.

Non sarà della partita la giovane fantasista Isabel Sgaramella, che sconterà l’ultimo turno di squalifica ottenuto nel match contro la Roma Decimoquarto. In campo non ci saranno neanche Federica Diaferia e Maria Chiapperini, per impegni lavorativi. Mister Mannatrizio potrà contare, invece, sul clima di festa dopo la vittoria del derby, con l’obiettivo di chiudere la stagione con una bella striscia positiva.

In settimana, in occasione della Festa Patronale del Crocifisso di Colonna, presso l’oratorio Anspi della parrocchia dello Spirito Santo, si è svolto un triangolare di calcio giovanile che ha visto scendere in campo giovanissimi calciatori e calciatrici della città. Per l’Apulia, è stata schierata una selezione Under10 allenata da Irene Spallucci, con il supporto delle compagne di spuadra Dina Manzi e Martina Borg. Campionesse biancazzurre di oggi e di domani, fianco a fianco per un’unica grande passione comune.

Domenica 6 maggio, ore 15.00, Stadio “Domenico Francioni” di Latina
Latina – Apulia Trani. INGRESSO LIBERO

Credit Photo: Pasquale Leonetti