L’Apulia Trani chiude il suo campionato casalingo con un ko, per 1-4, al cospetto del Trento altra formazione già retrocessa.

Gara equilibrata nei primi minuti fi gioco, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperta.
Al 2’ è subito il Trento a farsi pericoloso con una palla messa al centro ma con Trentadue che in uscita salva la propria porta. Al 6’ ancora le ospiti pericolose con un tiro dalla destra: il portiere tranese chiude bene il primo palo.
Biastrian ci prova per l’Apulia e, dopo aver saltato il portiere al 9’, si vede salvare la sfera sulla linea di porta da un difensore avversario.
E’ il Trento a passare allora in vantaggio grazie a Tonelli L., sugli sviluppi di una punizione.
Nell’unico minuto di recupero ecco il raddoppio delle gialloblù che arriva ancora una volta dagli sviluppi di una punizione di Fumanti finalizzata di testa da Kuenraht.

Nella ripresa l’Apulia ci prova con più vigore, non riuscendo a finalizzare le occasioni create.
A segnare il goal del 1-2 ci pensa la solita Rus, con un colpo di testa.
Al 18’ palo del Trento con Bielak. L’1-3 arriva dieci minuti più tardi con Alessandra Tonelli che calcia forte dall’interno dell’area di rigore, dalla sinistra. Dopo una girandola di sostituzioni in casa tranese ecco il poker delle trentine: l’1-4 è firmato da Bielac che calcia in modo secco dall’interno dell’area di rigore battendo Di Bari entrata da poco.

 

Apulia Trani -Trento Calcio Femminile 1-4

APULIA TRANI: Trentadue (82’ Di Bari), Spallucci, Ventura, Bistrian, Rus, Buttiglione (54’ Campanelli), Sammarco (82’ Manzi), Riboldi, Chiapperini, La Donna (57’ Speranza), Lisi (82’ Di Cuonzo).
A disposizione: Corvasce, De Zio, Schiavone, Delcuratolo.
Allenatore: Domenico Lamia Caputo

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Oberhuber, L. Tonelli, Varrone, Chemotti, Fuganti, Kuenrath (46’ A. Tonelli), Battaglioli (75’ Viera Santos), Stockner (75’ Gastaldello [84’ Bertamini]), Rosa (64’ Lucchetta), Bielak.
A disposizione: Callegari, Ruaben, Andersson, Lenzi.
Allenatore: Silvia Marcolin

ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera (Chiarillo-Laurieri)
RETI: 13’ Linda Tonelli (T), 45’ Melanie Kuenrath (T), 53’ Rus (A), 72’ A. Tonelli (T), 85’ Bielak (T).
AMMONIZIONI: Rus (A), A. Tonelli (T).