Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un risultato che sta stretto, un esito negativo nonostante l’evidente voglia di misurarsi con l’avversario, dando tutto per la maglia: è quello raccolto questo fine settimana dall’Arezzo. La squadra amaranto, abbracciato tra le mura domestiche il Bologna, ha perso i tre punti all’81’, dopo una gara intensa, fatta di reale competitività e durante la quale la stessa ha comunque regalato un grande spettacolo a tifosi ed appassionati.

Con comprensibile dispiacere, a pronunciarsi appena dopo il triplice fischio è stato mister Andrea Benedetti che ha analizzato dettagliatamente quanto svolto in campo: “Ci aspettavamo una partita difficile, affrontavamo una delle squadre più attrezzate del campionato ed è chiaro che pensavamo di avere difficoltà; c’è un po’ di rammarico per il risultato perché abbiamo tenuto testa ad un avversario forte.

Siamo sempre stati in partita ed abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, quindi probabilmente meritavamo un risultato diverso, ma bisogna accettarlo, andare avanti e lavorare come stiamo facendo.

Gli episodi si pagano, loro sono state più ciniche di noi; ricordiamo che il Bologna è una squadra fisica ed esperta, costruita per obiettivi di alta classifica. Abbiamo giocato ad alti ritmi, è chiaro che alla lunga un po’ di fatica si fa sentire; avevamo sempre una squadra molto equilibrata che poteva far bene, ma la prestazione secondo me è stata buona”.

Parole di conforto ed altrettanto rammarico quelle di Maria Giulia Tuteri; la veterana amaranto, con estrema sincerità, ai microfoni del club ha fatto sapere: “È una partita che poteva terminare con tutti e tre i risultati e purtroppo è terminato con quello a nostro sfavore. Devo dire, però, che è stato divertente giocare questa partita per la prima volta nel nostro nuovo stadio, c’era un ambiente bellissimo ed una tifoseria abbondante; volevamo un risultato positivo.

In tribuna ed a bordo campo c’erano anche le ragazze che ho avuto la fortuna di allenare, quindi per me era un’emozione in più.

Le occasioni ci sono state ambo i lati, poi purtroppo la palla è entrata nella nostra rete. Complimenti al Bologna, è stata una gara molto lottata; alla fine hanno esultato ed evidentemente hanno riconosciuto il calibro del loro avversario”.

Grandi apprezzamenti e riflessioni personali quelli sfoggiati, invece, dal Presidente della società Massimo Anselmi, molto chiaro sull’aspetto “speranzoso” della squadra per un percorso che ha ripreso il via solamente da qualche settimana: “È la prima nel nostro campo, una struttura che stiamo sempre più elevando – ha concluso -. Oggi poteva andare meglio però abbiamo un ottimo riscontro rispetto alla nostra squadra; la prestazione è stata buona, ma poi si consuma con un episodio. Il calcio offre anche questo.

La squadra ha reagito molto bene, è stata una partita equilibrata. Avremo l’opportunità di andare anche noi in vantaggio”.

Domenica 21 settembre la parentesi Coppa Italia contro il Lumezzane, poi il prosieguo di campionato in casa Cesena. Al momento la squadra si ferma all’ottavo posto a quota 3.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.