Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Inizia con un punto il nuovo anno dell’Arezzo: 1-1 il risultato con la Res Donna, raggiunto tramite il segno di Tamburini. Un peccato, secondo il tecnico Andrea Benedetti, per una partita che poteva terminare a totale favore delle amaranto: “l’avevamo portata quasi fino alla fine; una partita dove avevamo fatto bene e tenuto il campo, con una squadra che davanti ha qualità e non era facile andarle contro – ha spiegato poco dopo il fischio finale-.

Forse dovevamo sfruttare meglio qualche ripartenza, vista la loro giocata abbastanza aperta; sopratutto nel secondo tempo avevamo creato delle situazioni pericolose, ma non l’abbiamo chiusa. A volte basta l’episodio. Rimane quel rammarico lì, però ho visto un atteggiamento positivo ed una squadra che, dopo la sosta, si è ripresentata bene”.

Parola anche all’autrice della proposta aretina che ha commentato così quanto andato in scena: “sono contenta di aver fatto goal e aiutato la squadra ad andare in vantaggio, però non è stato sufficiente. Secondo me è un gran rammarico perché abbiamo fatto una bella partita, sopratutto nel primo tempo, e non abbiamo sfruttato tutte le occasioni avute. Questo l’abbiamo ripagato”.

Ora la compagine aprirà la fase di ritorno con la disputa locale accanto al Vicenza. L’anticipo il 24 gennaio per provare ad intascare finalmente pieno bottino. Intanto la società ha ufficializzato un nuovo arrivo che andrà a rinforzare il reparto offensivo: si tratta di Rebecca D’Elia. La classe 2006 (vivaio Inter) non è nuova alla categoria, avendo già presenziato in B in maglia Cesena già la scorsa stagione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here