Sconfitta di misura per il Vicenza in una partita combattuta fino all’ultimo minuto contro l’Arezzo. Il secondo goal avversario lascia qualche dubbio per una possibile posizione di fuorigioco, ma quello che conta è continuare a lavorare con impegno e determinazione. “Cuore, grinta ed orgoglio. La strada è lunga e non molliamo, forza Vicenza!”.
Al campo comunale Ceroni fa festa la squadra allenata da mister Benedetti che conquista i primi tre punti di questa Serie B femminile con un successo in trasferta. Al 14’ del primo tempo Razzolini apre le marcature grazie a una splendida girata in area di prima intenzione, ma nemmeno dieci minuti più tardi le padrone di casa rimettono tutto in equilibrio. Sugli sviluppi di un corner, la difesa amaranto non è infatti impeccabile e Asamoah, libera sul secondo palo, ha tutto il tempo per imbucare di testa. Equilibrio che può essere spezzato soltanto da un’invenzione personale, cosa che accade a inizio ripresa, quando Tamburini parte sul filo del fuorigioco e realizza con un destro rasoterra a fil di palo. Finisce allora 2-1 per un Arezzo al primo colpo esterno.
Per le biancorosse ora è tempo di pensare al 13 settembre, giornata in cui andrà in scena il secondo incontro in casa del Frosinone. Nel frattempo un grande messaggio, quello del contributo difensivo della Prima squadra Aurora Missiaggia, che a “Best Voice” (format reso pubblico sulla pagina ufficiale social della serie B femminile) ha dichiarato con orgoglio: “Reframe the game, unite per trasformare ogni sfida in forza. Questo è il Vicenza WFC!”.






