Aurora Calcio e Jesina Calcio Femminile insieme: parte la collaborazione che farà crescere entrambe le realtà.
È stata presentata presso il ristorante pizzeria Orange di Jesi la nuova collaborazione che vede da una parte l’Aurora Jesi, società che vanta tutta l’attività di base composta da Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti con l’obiettivo ora di rilanciarsi per il settore agonistico, ovvero Giovanissimi, Allievi e Juniores.
Lo farà al fianco della società che nel femminile a livello giovanile, così come con la prima squadra, sta facendo un gran lavoro ormai da diversi anni, la Jesina Calcio Femminile. In cosa consisterà questa collaborazione? ha detto durante la conferenza Gianfranco Amici, responsabile tecnico dell’Aurora Calcio Jesi. Ad oggi sono 60 i tesserati attuali dell’Aurora – società in cui è sbocciato il talento di Roberto Mancini – e 96 le calciatrici della Jesina Femminile. Un bel gruppo che si vorrà rimpolpare, dando il là a questo progetto comune che parte dalla condivisione del campo di San Sebastiano.
Ad aprire la conferenza era stato il punto comune delle due realtà, Emanuele Iencinella, tecnico della prima squadra (serie B) e della Primavera della Jesina Femminile, con un recente passato all’Aurora. Il presidente della Jesina Femminile Massimo Coltorti ha invece affermato che .<L’idea è nata spontaneamente – ha concluso il team manager della Jesina, Gino Romano –. Cominceremo con lo svolgere insieme l’attività di segreteria, ma chiediamo anche ai genitori delle atlete e degli atleti di darci una mano>. Al ristorante Orange era presente anche lo sponsor Onorati Sport con la titolare Simonetta Onorati, soddisfatta per questa collaborazione che farà crescere ancor di più l’importanza delle due società.

Credit Photo: Jesina Calcio Femminile