Credit Photo: Alberto Cavallaro - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si allarga la famiglia Res Roma: ecco un nuovo profilo tra quelli già esistenti ed appena accolti. Per la prossima stagione 2024/25 la formazione allenata dal neo coach Paolo Ruggeri (subentrato dopo la scissione consensuale dell’accordo tra la società e l’ormai ex mister Galletti) potrà contare su Azzurra Massa.
L’apporto d’attacco classe ’99 arriva da una parentesi in serie C in maglia Meran Women (con la quale ha conquistato la seconda categoria mediante un contributo di 15 reti su 30 presenze) avviata dopo le esperienze nei colori di Perugia, Jesina, Napoli e Pomigliano.

La talentuosa calciatrice d’origine partenopea, inoltre, risulta essere tra le convocate in Nazionale Beach Soccer di questo maggio 2024 dal Ct Emiliano Del Duca, in occasione del secondo raduno stagionale presso il Centro Preparazione Olimpica Azzurre svoltosi a Tirrenia. Ora milita in serie A nella cerchia del Genova Beach Soccer, attualmente impegnato nella disputa di Coppa Italia.

Con tale notizia, pubblicata attraverso i canali ufficiali della società, la rosa capitolina che andrà a disputare il prossimo campionato tanto atteso sembra prendere sempre più forma.
L’approdo sopra citato si affianca a quelli di Giada Novelli, Claudia Palombi, Arianna Pezzotti e Marta Varriale.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.