Il Cesena FC Femminile comunica di aver trovato l’accordo con l’FC Internazionale per il prestito dell’attaccante esterna Beatrice Calegari.
La classe 2006 ha iniziato a giocare a calcio grazie a suo fratello che le ha trasmesso la sua stessa passione. All’età di sette anni gioca insieme ai ragazzi dell’Insubria Calcio, per poi trasferirsi nel 2018 alla Varesina. Le sue qualità sono state notate dall’Inter che l’ha portata a Milano per la stagione 2021/22 dove ha giocato in primavera mentre nello scorso campionato, nonostante la giovane età, è stata aggregata alla prima squadra, debuttando all’ottava giornata contro la Roma. Le sue prestazioni le hanno consentito di fa parte della nazionale fin da giovanissima.
Tutta la Società dà il benvenuto a Beatrice e le augura un grosso in bocca per la sua prima stagione in bianconero.
Le parole di Beatrice: “Il Cesena per me rappresenta una grande opportunità, mi porterebbe sia ad una crescita calcistica sia ad una crescita personale al di fuori del campo. Mi ha convinto molto anche il fatto che è una società che punta molto sulle giovani e le fa giocare dandole spazio. Per questa stagione ho diversi obiettivi che voglio raggiungere, quello che più mi preme è far bene in campionato quindi arrivare nei play off. Mi aspetto una stagione piena di soddisfazioni“.