Il Bologna prosegue col cambio pelle: annunciate quattro nuove figure che faranno parte della rosa rossoblù per la stagione 2025/26. Ecco le forze fresche Michaela Martišková, Carolina Tironi, Cecilia Cavalline e Ginevra Lo Vecchio.
La prima annunciata sarà un contributo d’attacco fino a giugno 2026 mediante formula del prestito gestita dalla Juventus (società con cui ha stretto legame a luglio 2025); la 2006 d’origine slovacca arriva in Italia per prestare il proprio servizio fuori confine in modo inedito. Nell’ultimo periodo Martišková ha raccolto grandi soddisfazioni in maglia Slovan Bratislava, concorrendo alla vittoria della Slovak Women’s Cup (competizione annuale): “Dopo il mio approdo in Italia, la prima idea era quella di fare un’esperienza in prestito, l’offerta del Bologna era la più interessante – ha confidato ai microfoni del club -. Le mie caratteristiche sono fisicità, fare gol e giocare spalle alla porta”.
Anche Tironi protagonista di un prestito: la calciatrice dello stesso reparto offensivo mirerà al salto di categoria con la nuova squadra dopo il rinnovo in maglia Inter. “Quello che mi ha spinto ad accettare sono stati gli obiettivi che ha questa società; ha ambizioni molto grandi e un progetto importante – ha riferito -. Mi reputo tecnica e rapida, mi piace molto attaccare gli spazi!”. Anche per quest’ultima la firma di un contratto valido una sola stagione.
Conosce bene la categoria Cavalline, l’esterno è infatti reduce dall’esperienza conclusa interna alla rosa del Chievo. Un’altra giovane pedina della Juventus che metterà temporaneamente a disposizione le proprie risorse: “Sentivo la necessità di mettermi alla prova in una grande società, porto velocità e la facilità di dribbling”.
Obiettivi molto chiari anche quelli di Lo Vecchio che vestirà la casacca rossoblù numero 11. Definitiva, in questo caso, la stretta di mano con il club, mentre i grandi traguardi raggiunti in serie C in maglia Spezia (appena promosso in B) rimangono impressi. Una continuità di risultati che la calciatrice 26enne intende subito saldare, punto fermo dimostrato da quanto dichiarato dalla stessa: “Ho scelto Bologna perché ho percepito da subito serietà e ambizione; le mie caratteristiche? Dribbling, velocità, tiro e visione di gioco”.






