Photo Credit: Bologna FC 1909

C’è il trionfo del Bologna sul Cesena: è questo lo scenario verificatosi questo fine settimana in campo romagnolo, in occasione dell’ultima gara amichevole pre stagionale tra le due formazioni. La squadra rossoblù si è subito imposta con grande intensità ed entusiasmo, tanto da trovare il vantaggio (l’unico del test) al 7’; é stata la 33 Sofieke Jansen a non sbagliare, agevolata da una traiettoria partita da angolo su idea di Marengoni.

Il club (che continua ad avere nel mirino la massima categoria), grazie a quest’ottimo risultato raccolto, prosegue sulla scia dell’entusiasmo: lo stesso era, infatti, reduce dalla buona prestazione contro l’Arezzo che va a sommarsi a quella iniziale contro il Sassuolo. C’è anche una caduta (quella davanti al Parma) dalla quale la compagine ha saputo ripartire, facendo tesoro delle incisive e costruttive valutazioni.

Conclusa la fase d’anticipo dell’avventura 2025/26, ora si pensa alla stagione il cui primo impegno è fissato per sabato 6 settembre. Un’altra occasione per provare ad organizzare solidità e sicurezza, senza dimenticare il divertimento e la corsa agli obiettivi dichiarati. Si proseguirà, poi, con la sfida ad Arezzo e quella tra le mura amiche contro il Frosinone; atteso, inoltre, l’appuntamento di coppa Italia che farà da intermezzo.

Intanto la società, attraverso i propri canali ufficiali, ha illuminato circa la situazione legata a Veronica Battelani: la calciatrice rossoblù è stata sottoposta ad un intervento in artroscopia dell’anca destra per una pulizia articolare. I tempi di recupero – così come descritto sui post media – sono da valutare in base ai miglioramenti. Si attendono sviluppi.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.