Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una giornata impossibile da dimenticare per il Bologna, reduce da una vittoria stratosferica contro l’Hellas Verona. Un lavoro di coesione, coraggioso e determinante, valso un +3 come tre sono state le reti siglate; l’autrice? Alessia Rognoni. La nota maglia 22 delle rossoblù ha portato a casa il pallone dell’incontro, coinvolgendo sul finale l’intera rosa in un abbraccio che sembra valere più di mille parole.

Le parole, però, poi, la classe ‘97 le ha rilasciate; ecco cosa ha raccontato, a tal proposito, nel post gara:Non segnavo da qualche partita ed essere tornata al goal è stata un’emozione unica. Quale metto in vetrina? Il terzo! Un goal d’istinto. La mia forza per scendere in campo rimane il gruppo che mi dà fiducia e mi sta vicino.

Una partita per me speciale perché il Verona è stata una piazza importantissima; da una parte, col cuore, mi dispiace, ma dall’altra sono felicissima per i tre punti che abbiamo portato a casa!”.

Una classifica che va e viene per un percorso stagionale sempre più appassionante; per le ragazze di mister Pachera, però, ogni partita pesa come una finale e nessuna posizione è davvero al sicuro. Sul tema la stessa calciatrice, ai microfoni del club, ha riferito: “Noi lavoriamo ogni settimana per fare del nostro meglio, bisogna continuare così. Arriviamo da tre belle prestazioni, quindi proseguiremo il nostro percorso e…vedremo come andrà!”.

Ora la giocata in casa Cesena, poi lo step di Coppa Italia contro la Fiorentina ad anticipare lo stop natalizio: “Abbiamo ancora due partite, di cui una (quella con la Viola) molto prestigiosa, visto che si tratta di una formazione di serie A – ha concluso quest’ultima -. Anche davanti al Cesena cercheremo di fare punti, poi il meritato riposo!”.

Non resta che far parlare il campo!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here