Photo Credit: Bologna FC 1909

Riecco il Bologna dopo il rinvio della partita contro l’Arezzo (in programma mercoledì 12/3 ore 14:30) e la pausa nazionali. Domani, al campo sportivo “Bonarelli” nel 20° turno di Serie B contro il Genoa, le padrone di casa saranno alla ricerca della sesta vittoria consecutiva. Calcio d’inizio alle 14:30 in diretta su Vivo Azzurro TV.

L’INIZIATIVA
In occasione della partita, le spettatrici e gli spettatori potranno partecipare a un’iniziativa promossa dal Club in vista della Giornata Internazionale della Donna di sabato 8 marzo. Prima e durante la partita verrà posizionato un pannello in cui i presenti potranno riportare un pensiero sul tema.

QUI BOLOGNA
Occasione ghiotta per Battelani e compagne di agganciare la terza posizione in classifica e riscattare il ko dell’andata, che era valso la prima sconfitta stagionale. Le rossoblù proveranno a dare continuità alla prestazione vista contro il Brescia decisa da Nocchi e dal primo gol con la nostra maglia di Spinelli: quella di tre settimane fa era stata la quinta vittoria di fila.
Il Bologna è 4° in classifica con 40 punti (e una partita da recuperare), a -3 dal Genoa terzo e -10 dalla coppia prima della classe Parma-Ternana (entrambe in campo domani).
In settimana sono tornate a disposizione di mister Pachera Margot Shore e Lana Golob dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Il portiere azzurro è ritornato a Bologna con una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite di Nations League, pur senza giocare; il difensore, invece, è stato protagonista, con 180 minuti giocati, del doppio successo della Slovenia contro Irlanda e Grecia.

QUI GENOA
Il Genoa arriva a Bologna in cerca di riscatto, reduce dalla sconfitta in esterna contro il Lumezzane per 1-0. Partita che ha interrotto l’ottimo momento della squadra di mister Fossati che aveva collezionato sette risultati utili consecutivi e otto vittorie di fila in trasferta. Le grifoncine cercheranno di blindare il terzo posto, ultimo utile per la corsa alla Serie A, e potranno contare su Caterina Bargi, prima marcatrice del campionato con 15 reti messe.

I PRECEDENTI TRA CAMPIONATO E COPPA ITALIA
2023/24 (20a Giornata): Genoa-Bologna 1-2
2023/24 (5a Giornata): Bologna-Genoa 0-1
2024/25 (16esimi di finale): Bologna-Genoa 3-0
2024/25 (5a Giornata): Genoa-Bologna 1-0

LE PAROLE DI ANGELA PASSERI
Sui due turni di riposo
: “Veniamo da settimane molto piene e intense, questo stop ci ha permesso di lavorare ancora di più, di ricaricare le pile e di focalizzarci sul Genoa“.
Sulle sue qualità: “Mix di grande voglia, cattiveria agonistica, sicuramente motivo di tanta grinta“.
Sullo scontro diretto: “Non guardiamo la classifica, guardiamo il percorso considerando il fatto che fino ad ora stiamo facendo veramente un grandissimo campionato. Le statistiche contano, ma siamo qui per lavorare e fare bene, il risultato verrà da sé“.

INFO UTILI
Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.