Punta al quarto successo consecutivo, il Bologna di mister Matteo Pachera, in casa della San Marino Academy in occasione del 17° turno di Serie B. Le rossoblù ripartono dal 4° posto a 34 punti, a -5 dal Genoa e +6 sul Lumezzane.
Si giocherà in anticipo rispetto all’orario solito, il calcio d’inizio è fissato alle 13:30 in diretta su Vivo Azzurro TV.
QUI BOLOGNA
Come spesso accaduto in campionato, il secondo tempo si è rivelato decisivo per le rossoblù, riuscite a battere la Res Women per 2-0 grazie alla splendida conclusione di Battelani e il tap-in di Golob. Due reti che si sono andate a sommare con le altre 21 segnate dal 45’ in poi; ferme a 14, invece, le marcature nella prima frazione.
Proprio per la nostra centrocampista numero 30 è stata la terza rete di fila, utile a salire a quota 8 in stagione, raggiungendo De Biase nella classifica marcatrici all-time. Graduatoria nella quale si è iscritta anche Golob, terza slovena dopo Kustrin (23) e Gradisek (1) e 42a in generale.
QUI SAN MARINO ACADEMY
Quella di domenica sarà la prima occasione per affrontare un allenatore che ha scritto pagine recenti e indelebili del nostro settore femminile: Simone Bragantini. Sotto la sua guida, infatti, la squadra ha conquistato la promozione in Serie B nella stagione 2022/23, grazie a ben 25 vittorie consecutive.
Ha preso in mano le Titane a campionato in corso e le sta guidando al 12° posto attuale, a 14 punti, condiviso con l’Orobica Calcio, a +1 sulla zona retrocessione.
Oltre all’ex tecnico, le rossoblù ritroveranno anche Francesca Larocca, passata a San Marino nell’ultima finestra invernale dopo una sola presenza in stagione.
I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/24 (1a Giornata): San Marino Academy-Bologna 0-2
2023/24 (16a Giornata): Bologna-San Marino Academy 2-1
2024/25 (2a Giornata): Bologna-San Marino Academy 5-1
LE PAROLE DI VERONICA BATTELANI
Sul gol-meraviglia segnato alla Res Women: “Forse uno dei più belli: non sono una grande finalizzatrice, però penso sia uno dei più belli che abbia fatto“.
Sulla mentalità giusta: “Non abbiamo dubbi sul nostro gruppo: le ragazze che sono arrivate dal mercato invernale si sono integrate benissimo, siamo tutte molto contente quindi avanti così“.
Sulla sfida di domani: “Ci attende una gara difficile, anche perché siamo in casa loro, ma noi andiamo avanti per il nostro percorso. Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e vogliamo continuare così“.
INFO UTILI
Il campo sportivo di Montecchio si trova in Strada di Montecchio, 17 a Montecchio (RSM).
San Marino Academy comunica che l’ingresso è gratuito.