Photo Credit: SMAcademy

Dopo la sosta dedicata alle nazionali, la Serie B Femminile riparte con la 2^ Giornata di campionato: il Bologna di Simone Bragantinidomani alle 15 presso il campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), attende la Res Roma VIII.
L’ingresso sarà gratuito, ma il match sarà trasmesso anche in diretta su Be.Pi TV.

In ottemperanza all’ordinanza del Settore Governo del Territorio, si comunica che la tribuna dell’impianto sportivo sarà agibile solo per le sedute prospicienti al campo da gioco fino a una capienza massima di 360 persone.

QUI BOLOGNA
Messi in tasca i primi tre punti stagionali, Gelmetti e compagne giocheranno la seconda partita stagionale in casa, dopo quella in Coppa Italia contro il Parma. Giovedì scorso, il tecnico ha ritrovato Kustrin e Gradisek, rientrate dall’impegno con la Slovenia in Women’s Nations League, dove però non hanno preso parte alle gare con Repubblica Ceca (0-2) e Bosnia-Erzegovina (1-1). Assente nella lista delle convocate, rispetto alle ultime uscite, Antolini; mentre festeggia la prima convocazione Chiara Michelini, difensore classe 2004. Per Francesca Larocca, invece, ci sono aggiornamenti: sarà operata alla caviglia sinistra, quindi i tempi di recupero saranno più lunghi rispetto a quanto comunicato in precedenza.

QUI RES ROMA VIII
Le capitoline, neopromosse dopo la vittoria del Girone C di Serie C hanno perso la prima gara, due settimane fa, in casa contro il Pavia Academy per 2-1. Il gol della bandiera è stato segnato da Vanessa Nagni, centravanti di esperienza che, in questa stagione, festeggia il 20° anno di fedeltà con le romane. Come Bragantini, anche mister Galletti ha dovuto a fare almeno di alcune giocatrici durante la sosta: De Bona è stata chiamata dall’Italia U23 per due amichevoli giocate contro Olanda e Svezia; Petrova e Naydenova, invece, si sono unite alla Bulgaria per le gare di Women’s Nations League con Macedonia del Nord e il Kosovo.

LE PAROLE DI ZALA KUSTRIN
Sulle gare di Women’s Nations League con la Slovenia: “Non tanto bene dal punto di vista del risultato, perché volevamo conquistare più di un solo punto. Ma siamo all’inizio del percorso con il nuovo staff, quindi sono sicura che faremo molto meglio in futuro“.
Sul suo stato di forma: “Gli infortuni dell’anno scorso appartengono al passato e non ci penserei troppo. Ho imparato molto da allora, ora il focus è su questa stagione e su come posso fare per evitare che gli stop si ripetano“.
Sulla gara di domani: La Res Roma, come noi, è arrivata quest’anno in Serie B, quindi avrà sicuramente voglia di mettersi alla prova. La partita non sarà sicuramente facile – come tutte, in questa categoria – quindi dovremo essere concentrate fin dall’inizio e con l’approccio giusto per ottenere i 3 punti in casa“.

CONVOCATE
Portieri
: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Giovagnoli, Larocca, Michelini (2), Raggi, Ripamonti, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, D’Avino, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Cacciamali, Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.