Photo Credit: Schicchi - Bologna FC 1909

Ko nel derby contro il Cesena per il Bologna femminile, per 2-1, nella terza giornata di Serie B: non basta il momentaneo pareggio di Kustrin, con le bianconere uscite vittoriose grazie alla doppietta di Sechi.

Il tecnico rossoblù opta per Lucia Sassi tra i pali, linea a quattro composta da RaggiArcamoneRipamonti e Sciarrone; in mediana Da Canal con De Biase e Gradisek ai lati; in avanti, Colombo viene affiancata da Gelmetti e Kustrin.

È un gran bel Bologna, quello che approccia la gara, andando vicino al vantaggio già al 2’ con Kustrin. La stessa squadra, però, non è solida quanto basta nelle retrovie: il Cesena, infatti, sigla il vantaggio al 10’ con Sechi, che colpisce di testa su un cross invitante dalla destra di Lonati. Una disattenzione pagata cara, ma una volta assorbita spinge Gelmetti e compagne a costringere le romagnole nella loro metacampo: Gradisek e, ancora, Kustrin non riescono tirare dai sedici metri, mentre dai calci d’angolo – addirittura sette nel primo tempo  non nascono situazioni favorevoli. Come non accade al 31’, quando le bianconere si fanno trovare impreparate da contropiede, Gelmetti viene lanciata in profondità, vince il rimpallo con Serafino in uscita, va sul fondo, crossa in area e trova Kustrinche gonfia la rete a due passi dalla porta.

Le offensive delle padrone di casa si spengono con l’avanzare della ripresa: il Cesena pressa dalle parti di Sassi, fondamentale nell’uno contro uno al 62’ su Tamborini; un minuto dopo, sul tiro dello stesso numero 10 ospite, è il palo a salvare il portiere rossoblù. Sull’altro fronte, Gelmetti si contende la palla al limite dell’area, vincendo e presentandosi davanti a Serafino, ma venendo recuperata al momento del tiro. Gol sbagliato, gol subito: Zanetti e Sassi si fraintendono, facendone approfittare Jansen che appoggia in mezzo per Sechi, autrice della doppietta a porta sguarnita. Al 90’, Arcamone fissa il 2-2, ma in fuorigioco.

Prossimo appuntamento domenica 15 ottobre, ore 15in casa della Lazio.

BOLOGNA: Sassi L.; Raggi (68’ Arcamone), Ripamonti, Giovagnoli, Zanetti; De Biase (87’ Spallanzani), Da Canal, Gradisek (69’ Antolini); Kustrin (46’ Farina), Colombo (79’ Cacciamali), Gelmetti. A disp: Lauria, Sciarrone, Barbaresi, D’Avino. AllBragantini.
CESENA: Serafino; Cuciniello, Dauria, Costa (79’ Groff), Casadei; Lonati, Risina (56’ Colonna)Lamti (56’ Catelli), Nano (46’ Tamborini); Sechi (84’ Milan), Jansen. A disp: Marchetti, Amaduzzi, Conti, Calegari. AllConte.
ARBITROColelli di Ostia Lido
MARCATRICI: 10’ e 82’ Sechi (CES), 31’ Kustrin (BOL).
AMMONITE: Raggi (BOL)Lonati (CES).