Credit Photo: Sassari Torres Femminile

Seconda vittoria consecutiva per la Torres Femminile che, in occasione della giornata 26 del campionato di serie B, sgancia due reti in casa, mandando a tappeto le bresciane. Forte la prestazione, simbolo di un qualcosa che si muove: sale anche il punteggio che arriva a 23, a ben quattro lunghezze dalla zona retrocessione.

Lo scontro inizia con le rossoblù in avanti: la numero 33 Crespi prova da lontano, sfiorando già il goal del vantaggio. Il primo rischio Brescia, invece, arriva solo al 16’, fortunatamente con conclusione che non va a buon fine; insidiose comunque le lombarde che tentano nuovamente di trovare impreparata Deiana: qui è, invece, il tiro a toccare lievemente il palo. Ambedue continuano a scontrarsi senza arrivare ad insaccare: peccato per l’occasione al 38′ del primo half, quando Poli prova a servire Adam che, solo per questione di centimetri, non riesce ad insaccare.
Si va, quindi, negli spogliatoi sullo 0-0.

La ripartenza è sempre sarda: Iannazzo sfrutta una possibilità data da Wagner, mostrando la testa in cerca dell’1-0, ma non è in questo momento che arriva il goal, se non al 67′; galeotto il calcio di punizione battuto da Congia, respinto dalla difesa ospite. Pallone, però, ancora libero: ne approfitta in modo impeccabile Poli che, in spettacolare rovesciata, non sbaglia.
Spingono le atlete di Garavaglia, che dimostrano di volere di più: sarà, infatti, che dopo vari tentativi, soli sei minuti dopo, allungheranno il risultato grazie alla mossa di testa di Blasoni.
Nel finale di gara il Brescia cerca almeno di avvicinare il punteggio, senza riuscire nell’intento: utilissimo qui il muro difensivo sardo.

Fischio finale: è festa per le padrone di casa. È un risultato che porta buonumore e più sicurezza, oltre che un +3 in termini di punteggio meritatissimo. Prossimo appuntamento? Quello casalingo col Cesena, il 7 maggio.