Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Dopo la pausa per le amichevoli internazionali, a cui ha preso parte anche Alexandra Tunoaia con la Romania, è tempo di riprendere il campionato di Serie B 2023/24. Per la 19esima giornata, nonché quarta del girone di ritorno, è prevista la sfida tra Brescia Calcio Femminile e Ravenna Women, sul campo del Centro Sportivo Mario Rigamonti di Buffalora (BS), domenica 3 marzo alle ore 14:30.

La formazione ravvenate al momento si trova alla posizione numero 16 della classifica, con 3 punti maturati in 3 pareggi (San Marino, Tavagnacco e Pavia) e 15 sconfitte (Arezzo, Ternana, Pavia, Brescia, Hellas Verona, Freedom, Res Roma, Cesena, Parma, Chievo, Bologna, Genoa, Lazio, Arezzo e Ternana).

Il Brescia è, invece, ottavo in classifica con 27 punti maturati grazie a 8 vittorie (Tavagnacco, Parma, Ravenna, Freedom, Bologna, San Marino, Pavia e Tavagnacco) e 3 pareggi (Chievo, Arezzo ed Hellas Verona). La formazione di Nicolini è reduce dagli insuccessi consecutivi contro il Cesena e il Parma, che portano il totale delle sconfitte a 7 (Cesena, Lazio, Genoa, Ternana, Res Roma, Cesena e Parma).

La gara di andata si è giocata il 15 ottobre 2023 sul campo del Soprani di San Zaccaria (RA) ed è finita con la vittoria del Brescia Calcio Femminile per 3-1 con le reti di Pasquali, Fracas e Brayda e quella di Georgiu per il Ravenna.

A disposizione del mister Aldo Nicolini: Alessia Accornero, Giorgia Bettineschi, Paola Boglioni, Aurora Celestini, Teresa Fracas, Laura Ghisi, Jenny Hjohlman, Rossella Larenza, Serena Magri, Siria Menassi, Marta Morreale, Ludovica Nicolini, Sofia Pasquali, Veronica Pedrini, Clara Raccagni, Laura Seneci, Nina Stapelfeldt, Sabrina Tasselli, Alexandra Tunoaia, Stefania Zanoletti e Danila Zazzera. Indisponibile per infortunio: Brayda.