Va in scena in Via dei Ciclamini la prima in casa del Milan Ladies contro l’Arezzo, le rossonere davanti al loro pubblico vogliono fare bene e cercare di portare a casa i primi 3 punti di questa stagione.
Inizio gara interessante che vede la squadra casalinga spingere subito con buone iniziative di gioco senza però riuscire a capitalizzare. Dopo i primi minuti di difficoltà inizia a venir fuori anche l’Arezzo provando ad impensierire la difesa rossonera, cercando il più possibile la loro punta di esperienza Razzolini con lanci lunghi, e alzando il pressing dal centrocampo in su.
Nonostante una buona prima parte che ha visto le Ladies più convincenti nel gioco, sono le ospiti a passare in vantaggio con Carta che approfitta di un retropassaggio su Pilato che calcola male i tempi e calcia addosso all’avversaria, la palla prende una strana parabola e si insacca in rete. 1-0 per le ospiti e tutto da rifare per le ragazze di mister Reggiani che tentano una timida reazione, sfiorando solamente il gol con una traversa piena di Di Luzio su calcio da fermo dalla tre-quarti calciato da Longoni. Si va a riposo sul risultato di 1-0 per l’Arezzo.
Il secondo tempo rincomincia con le ospiti che forti del vantaggio cercano di impensierire le rossonere con gli inserimenti dei due esterni, arrivando vicinissime al 2-0 con un diagonale da destra che esce di pochissimo. Mister Reggiani inizia a fare i cambi cercando di smuovere qualcosa tra le sue e così accade. La subentrata Merigo viene servita e riesce ad arrivare sul fondo per poter mettere la palla in area, Gramolelli riceve e dopo aver spostato palla viene atterrata in area. Rigore concesso dall’arbitro e realizzato dalla stessa Gramolelli che porta la partita sull’1-1. Mancano poco più di 15’ alla fine della gara e le Ladies galvanizzate dal pareggio iniziano a rendersi sempre più pericolose. Barbuiani sfiora il vantaggio con un destro che colpisce la traversa e rimbalza sulla linea, prima di essere spazzato dalla difesa. Le Ladies ci credono e pochi minuti dopo, all’80’ è ancora Gramolelli a indirizzare la palla in rete dopo una deviazione su calcio d’angolo. 2-1 per le rossonere e partita recuperata. Ci pensa poi la neoentrata Borges a spegnere ogni speranza dell’Arezzo e ancora su calcio d’angolo, dopo una deviazione di Barbuiani sigla il definitivo 3-1. Fischio finale dell’arbitro e partita così archiviata dalle rossonere che portano a casa la prima vittoria ed i primi 3 punti della stagione.
Il prossimo impegno, domenica 21 Ottobre vedrà le rossonere in trasferta a Roma, contro la Roma XIV.

Credit Photo: Pagina Facebook Milan Ladies