L’Hellas Verona si sta preparando in vista del campionato di serie B che, da quest’anno, cambierà formula diventando ulteriormente competitivo e ricco di agonismo. Con questo stato d’animo, il club ha reso noto, tramite un suo breve video parlato su Instagram, che Rachele Peretti (capitano della squadra) ha scelto di continuare il suo percorso in gialloblu:
“Ciao tifosi gialloblu anche per la prossima stagione vestirò questi grandissimi colori. Sono carica per iniziare la nuova stagione, vi aspetto allo stadio. Un abbraccio“.
L’attaccante classe 1992, che si è avvicinata al calcio da piccolissima e ha vissuto buona parte del suo percorso calcistico sin dagli anni delle giovanili con la Fortitudo Mozzecane, diventata poi in seguito Chievo Verona. Nell’Hellas si è trasferita nel 2022 dopo che la squadra è stata retrocessa in serie B. Diventata Capitana nel 2025, raccontandosi al Sole 24ore, ha spiegato come faccia del dialogo un gran punto di forza, utilissimo per creare un legame con le sue compagne, perchè il calcio è uno sport di squadra in cui tutte devono coniugare i propri obiettivi personali con quelli comuni. Cresciuta in anni in cui la disciplina al femminile in Italia era un germoglio rispetto ad oggi, in cui la strada è comunque ancora lunga, Peretti non può che notare come le condizioni delle atlete siano migliorate e auspicare un’ulteriore maturazione del movimento.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche da calciatrice, la numero 10 gialloblu (stesso numero del suo idolo di una vita, Roberto Baggio, e di Cristiana Girelli, calciatrice che le è affine per ruolo) è dotata anche di una buona visione di gioco e di se dice di amare l’assist quanto il gol: le due azioni sono, infatti, ugualmente importanti perché entrambe portano al risultato.






