Comincia con un solo punto il percorso stagionale del Bologna: la squadra di Matteo Pachera ha, infatti, esordito con un risultato in parità di fronte al Como, ostico avversario che ha raggiunto le rossoblù dopo il 2-0 sotto.
Un finale che poteva essere ben diverso, ora complice della percezione di un leggero rammarico tra le rossoblù; questo quanto dichiarato da Carolina Tironi, neo assunta in prestito dall’Inter: “Prestazione di squadra molto solida, abbiamo preparato la partita molto bene.
Col Como dovevamo continuare nel secondo tempo come fatto col primo per provare a metterle in difficoltà; il nostro è stato un bel gioco ma ci siamo abbassate troppo”.
Una giornata da ricordare, nonostante la non vittoria, per la classe 2006, a segno nei nuovi colori proprio in tale occasione: “Il goal? È venuto spontaneo, un istinto avendo sempre giocato come punta centrale – ha riferito a questo proposito -. Ho provato ed è andata bene. Segnare è sempre un’emozione grandissima, ovviamente sono contenta di averlo fatto all’esordio; speriamo di farne altri!”.
E come qualsivoglia fresca avventura, non poteva mancare un commento su sensazioni ed emozioni riguardanti la coesione interna, aspetto importante per una figura appena subentrata: “Mi sto trovando molto bene sia con società che compagne – ha concluso la calciatrice ai microfoni di Bologna FC TV -; la nostra è una squadra davvero solida e anche la città è bellissima. Qui sto bene”.
Ora un nuovo appuntamento ad attendere la compagine: è tempo di affrontare la prima trasferta dell’anno, direzione Arezzo! Si giocherà domenica 14 alle ore 15 presso il Campo sportivo “Nespoli”.






