Photo Credit: Pierangelo Gatto - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo Rognoni-Fracaros-Marengoni, il Bologna FC 1909 Women comunica di aver acquisito le prestazioni sportive anche di Cecilia Re, Giulia Fusar Poli, Eveljn Frigotto ed Elena Prinzivalli.

Cecilia Re, nata il 28 marzo 1994 a Milano, è una centrocampista centrale di piede destro. In seguito a una lunga militanza nel Fiammamonza (2003-2013) opta di proseguire la sua carriera negli Stati Uniti, nell’East Tennessee State University fino al 2017, quando ritorna in Italia per porre le basi in Serie A tra Mozzanica (2017-2019), Florentia San Gimignano (2019-2021) e UC Sampdoria, Club che lascia lo scorso 30 giugno. Alla sua lunga esperienza aggiunge anche il Mondiale Under 20 disputato in azzurro, completando un percorso iniziato nell’Under 17 e proseguito nell’Under 19. «Arrivo da anni difficili e ho voglia di mettermi in gioco per raggiungere qualcosa di importante come la promozione in Serie A», la carica di Cecilia. «Sono una giocatrice d’esperienza, prediligo lottare in mezzo al campo. Sono molto grintosa e mi piace mettere ordine a centrocampo». La giocatrice si lega al Club fino al 30 giugno 2027.

Giulia Fusar Poli, nata il 16 giugno 1997 a Crema, è una centrocampista di piede destro innamorata del pallone fin dai primi calci: aperta e chiusa la parentesi in squadre miste quali Casale Cremasco e Pianeghese, la neorossoblù ha fatto tutta la trafila nell’Atalanta Mozzanica – dal 2011 al 2019 – esordendo anche in Prima Squadra. Quindi, nelle successive due stagioni passa al Como Women, nel 2021 alla San Marino Academy per un anno e, in ultimo, alla Ternana Women, con cui ha vinto lo scorso campionato di Serie B. «Ho avuto la possibilità di giocare contro il Bologna per due volte in stagione, ho sempre visto una squadra unita e ben messa in campo che è arrivata ad un soffio dalla promozione», le prime parole di Giulia. «Sono una centrocampista molto tattica, mi piace molto impostare il gioco. Alterno momenti in cui preferisco la fase difensiva a quelli in cui mi piace spingermi in avanti. Penso di avere senso della posizione e ordine tattico». La centrocampista ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.

Eveljn Frigotto, nata il 7 novembre 1997 a Soave (VR), è un portiere di piede destro già nel giro della prima squadra della Pro San Bonifacio nel 2015, che vincendo il campionato conquista la promozione in Serie B. Stesso esito in Primavera e pure nel Torneo delle Regioni, a cui partecipa con Veneto. Nel 2017, gli studi la portano negli Stati Uniti, in un’avventura di quattro anni in cui vince la Conference Tournament con la maglia del Lindsey Wilson College e la Semi Pro League, venendo nominata più volte come Defensive Player of the Week e Defensive Player of the Year. Quando torna in Italia veste le maglie di Cesena (2020-2022), Parma (2022-2023) e Lumezzane nell’ultima stagione. «Sono un portiere molto coraggioso, soprattutto nelle uscite alte; mi reputo rapida ed esplosiva», si descrive la neorossoblù. «La mia capacità fisica è uno dei miei punti di forza principali». Il portiere si lega al Bologna Women fino al 30 giugno 2026.

Elena Prinzivalli, nata il 18 aprile 2003 a Faenza (RA), è un esterno di piede sinistro avvicinatasi al calcio nel 2012, nella squadra mista della Pontevecchio, con cui è rimasta legata fino al 2016, quando decide di vestire i colori dell’A.S.D. Bologna Femminile. Lascia le rossoblù nel 2019, spostandosi di conseguenza tra Florentia San Gimignano, San Marino Academy (2021-2024) e Arezzo, nella scorsa stagione. «Ho accettato Bologna perché, dopo essere andata via quando ero più giovane, è sempre stato il mio sogno poter tornare a giocare per la mia città», confida Elena. «Sono una giocatrice con visione di gioco, grinta, tecnica, capacità di usare entrambi i piedi e comunicazione positiva». L’esterno vestirà rossoblù fino al 30 giugno 2026.

Re vestirà la maglia numero 15, Fusar Poli la 8, Frigotto la 55 e Prinzivalli la 31.