Il primo dei due anticipi di Serie B femminile, in programma sabato a partire dalle 12:30, è un duello tutto da vivere in testa alla classifica: in casa del Lumezzane verrà infatti ospitato il Cesena. Dopo le due sconfitte consecutive rimediate a Martorano, il Cavalluccio cerca il rilancio in campionato, e le lombarde non sono esattamente l’avversaria più comoda da affrontare, viste l’esperienza nel torneo e l’agguerrita squadra che sta crescendo di partita in partita.
La sconfitta da parte del Vicenza negli ultimi minuti di partita pesa ancora, ha lasciato un po’ di rammarico ad aleggiare nello spogliatoio, ma sono passate quasi due settimane da quel giorno, e il Cesena di sicuro avrà ricaricato le pile e svuotato la mente da questi mancati tre punti che hanno invece giovato alle venete neopromosse.
La squadra di Nicoletta Mazza è nel bel mezzo di un campionato di alto livello, la vetta della classifica è piuttosto vicina e, per sognare di acciuffare il Como, un colpo in casa contro il Cesena, che dista appena un punto, sarebbe l’ideale per prendersi il secondo posto. Il Cesena sarà determinato a ritornare alla vittoria, in quanto le ultime due gare casalinghe sono state fonte di rammarico per via del modo in cui sono maturate le sconfitte, entrambe di misura per 1 a 0. Sono tre le partite in cui le bianconere non hanno trovato il gol, per questo motivo è bene evitare una spirale negativa e andare a caccia di tre punti che, vista la classifica e il momento delicato, sarebbero manna dal cielo.
Le bianconere di Mister Roberto Rossi non possono commettere passi falsi per tenere vivo il sogno legato al primo posto, benché le due partite che le attendono – tre, se si considera anche la Coppa Italia contro la Juventus – siano, sulla carta, di spessore. Come ha affermato il tecnico, ciò che conta è non perdere di vista l’obiettivo partita dopo partita, perciò il Cesena approccerà la partita come sa fare: divertendosi, dando ampio spazio alle sue giovani calciatrici e senza dare peso a una possibile sconfitta.






