Mister Roberto Rossi si è espresso riguardo le sue ragazze in un’intervista in esclusiva per la nostra Redazione affermando che veder giocare il Cesena lo diverte sempre, essendo una squadra propositiva, mai banale e sempre aggressiva in fase di controllo del gioco e, addirittura, nel recupero dei palloni quando sono appannaggio delle avversarie. Queste caratteristiche hanno plasmato una squadra giovane e vogliosa di arrivare in alto, e il terzo posto delle bianconere agganciato a una partita dal girone di ritorno è più che meritato.
La partita contro il Bologna è sicuramente l’emblema del Cavalluccio: provarci sempre, mai smettere di credere nella possibilità di ribaltare una gara anche contro l’avversaria più complicata. Il derby contro le rossoblù porta la firma di Greta Di Luzio su entrambi i gol, però è il risultato di una squadra che ha saputo reagire e riprendersi dopo le tre sconfitte consecutive contro Como, Vicenza e Lumezzane nel momento più spinoso della stagione.
L’ultimo ostacolo a separare le bianconere dal girone di ritorno è il Frosinone di Mister Francesco Foglietta. La squadra giallazzurra ha messo in evidenza ottimi spunti, divenendo la neopromossa che per davvero si è presa a cuore la Serie B e la sta onorando con un gruppo unito, forte e ben consolidato pronto a tutto per centrare la salvezza. Anche dalla parte di Mister Rossi c’è un insieme di ragazze che si comprendono al volo e che sanno dove e come farsi trovare in campo.
C’è un aspetto che accomuna il Frosinone e il Cesena, come tutte le squadre di calcio del mondo: la voglia di vincere e di non lasciare un centimetro alle avversarie. Il Cesena, con una vittoria, rimarrebbe sulla scia del Lumezzane e del Como (ovviamente in attesa di conoscerne i risultati), mentre il Frosinone metterebbe le radici in una posizione di classifica in grado di far tirare un sospiro di sollievo e alimentare il sogno di rimanere in Serie B. Il Cavalluccio non deve cadere nella trappola e impostare una partita aggressiva come ha sempre fatto, perché tre punti in questo momento della stagione potrebbero indirizzare anche l’umore.






