Photo Credit: Andrea Vegliò - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Prosegue la “campagna rinnovi” del Cesena. Altre calciatrici hanno scelto di proseguire il loro percorso vestendo la maglia bianconera anche nella prossima stagione di Serie B. A disposizione di Mister Rossi ci saranno, dunque, molte conferme: lo zoccolo duro che ha disputato la scorsa serie cadetta sarà di nuovo pronto a ripartire.

In casa Cesena è stato riconfermato il prestito, per un altro anno, della calciatrice Noemi Battilana dall’Inter, che ha già giocato in Emilia-Romagna l’ultima stagione a partire dalla sessione estiva di mercato. L’infortunio che l’ha colpita l’ha tenuta lontana dalle scene per buona parte del campionato, concedendole appena tre presenze. Difensore centrale, ha cominciato la sua carriera nel mondo del calcio vestendo la maglia nerazzurra, è una giovane di prospettiva che sicuramente riuscirà a crescere ancora a protezione della porta.

Un altro rinnovo da sottolineare è quello di Emanuela Testa, anche lei molto giovane e anche lei schierata in retroguardia. Seconda stagione in bianconero anche per la classe 2004 al termine di una stagione in cui ha fatto bene. Arrivata a luglio 2024 dalla Roma, che ne aveva acquisito le prestazioni sportive nel 2021 e con cui aveva esordito in Prima Squadra nel 2023 contro il Parma, la giovane calciatrice è riuscita a spiccare con la maglia del Cesena e a diventare imprescindibile.

Asia Belolli vestirà con orgoglio la maglia del Cesena per il terzo anno consecutivo. Classe 2006, quindi giovanissima, è cresciuta nelle giovanili bianconere e ha esaudito il suo desiderio di vestire la maglia con cui ha mosso i primi passi nel calcio anche in Prima Squadra, che sembra non poter più fare a meno di lei. Altra giocatrice cresciuta nelle giovanili bianconere e che ha rinnovato il proprio contratto è Serena Bardi, che difenderà i colori e la porta del Cesena almeno per un’altra stagione: anche lei è una scommessa vinta del vivaio del Cesena, che punta a far crescere le sue calciatrici fino a vederle indossare la maglia della Prima Squadra.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.