Photo Credit: Cesena FC Femminile

Seconda partita casalinga per le bianconere che ospitano al Centro Sportivo Rognoni di Villa Silvia l’Arezzo. Entrambe le squadre venivano da due sconfitte casalinghe: il Cesena aveva perso per 2 a 1 contro l’Apulia Trani mentre le amaranto avevo subito 2 gol dall’Hellas Verona.  La partita di domenica era quindi importante per rifarsi: per il Cavalluccio era fondamentale tornare a fare risultato in casa, mentre l’Arezzo in lotta salvezza aveva bisogno di aggiungere punti di distacco con le inseguitrici. Sin dai primi minuti la partita si gioca su ritmi importanti ed è il Cesena a sbloccare le marcature: al 7′ Iriguchi batte un calcio di punizione da posizione defilata, Cuciniello anticipa tutte e di testa mette il pallone in rete. Al 14′ ancora un’occasione per le bianconere: Mak dalla distanza calcia di potenza ma il pallone sbatte sulla traversa. L’Arezzo si fa vedere in avanti con una palla in profondità per Cagnina che entra in area e viene atterrata dall’uscita di Frigotto. Calcio di rigore battuto da Panayiotou: Frigotto intuisce ma il pallone passa e le ospiti trovano il pareggio.

Il gol carica le amaranto che aumentano i giri del motore: 27′ Tuteri batte un calcio d’angolo, dopo una deviazione il pallone rimane in area e diventa buono per Ceccarelli che tutta sola colpisce di testa, brava Frigotto a non farsi sorprendere. A cinque minuti dell’intervallo arriva il vantaggio amaranto: Cagnina si libera di Costa e Distefano, si avvicina all’area piccola e di destro calcia sul primo palo trovando la rete. Nella ripresa il Cesena entra in campo più determinato e trova subito il pareggio con la neo-entrata Sechi: 46′ calcio d’angolo battuto da Miotto, stacco deciso della numero 27 che anticipa tutte e mette in rete. Due minuti più tardi inserimento di Miotto che si coordina e cerca il gol del vantaggio: tiro di pochissimo sopra la traversa. Ci provano ancora le bianconere: al 63′ Mak cerca la porta ma la sfera sbatte su Sechi e il rimbalzo è utile a Distefano che di prima calcia, ma il tiro è troppo alto.

Negli ultimi 10 minuti di partita il Cavalluccio continua a spingere per trovare il vantaggio: al 84′ corner battuto da Miotto, ci arriva Cuciniello ma il tocco di testa è impreciso e la palla finisce fuori. Passano tre minuti e un’ottima Sechi in mezzo all’area fa da sponda a Galli: la numero 11 calcia ma il tiro arriva debole e Nardi si distende e para. Nei minuti di recupero torna a far paura l’Arezzo: prima un tiro di D’Alessandro dalla distanza parato da Frigotto. Al 93′ l’occasione per vincere la partita è tra i piedi di Cortesi: Zazzera serve la compagna che tutta sola in area controlla la sfera e calcia, tiro centrale che Frigotto fa suo!

TABELLINO

Cesena – Arezzo: 2-2

Cesena: Frigotto; Cuciniello, Costa, Kiamou (46’ Nano); Casadei, Iriguchi (46’ Beleffi), Mak, Miotto; Distefano, Alkhovik (46’ Sechi), Ploner (69’ Galli) A disp: Serafino, Nano, Pastore, Gidoni, Beleffi, Amaduzzi, Sechi All: Ardito
Arezzo: Nardi, Fortunati, D’Alessandro, Tuteri, Soro; Lorrieri (38’ Gnisci), Cagnina, Pirriatore (81’ Morreale), Razzolini, Ceccarelli (52’ Cortesi), Panayiotou (81’ Zazzera) A disp: Sacchi; Binazzi, Pasquali;  Paganini; Lulli All: Testini
Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo
Assistenti: Emanuel Luigi Amorello di Pesaro e Mohamed Ben Boubaker di Foligno
Ammonizioni: 34’ Kiamou [C], 72’ Beleffi [C]
Reti: 7 Cuciniello [C], 19’ Panayiotou [Rig., A], 40’ Cagnina [A], 46’ Sechi [C]