Photo Credit: Cesena FC Femminile

Il Cesena esce sconfitto dalla trasferta di Verona e le gialloblù allungano in classifica.

Per le bianconere non è stata una partita facile: prima del fischio iniziale sono state fatte delle modifiche alla formazione per defezioni dell’ultimo minuto e dopo appena 10 minuti di gara Sechi è stata sostituita per un problema muscolare.

Nonostante i problemi e la sfortuna la squadra ci ha comunque provato fino alla fine, ma il Verona che è in casa ha perso solo alla prima giornata ha fatto valere…

La prima occasione capita sui piedi di Sechi: al 6′ disimpegno sbagliato della difesa, Porcarelli ruba palla e serve la compagna in area. La numero 27 tenta di controllare la sfera e saltare un difensore senza però riuscirci e l’azione sfuma.

Le gialloblù non stanno a guardare: al 13′ Peretti batte un calcio d’angolo, ci arriva di testa Meneghini, ma l’ottimo intervento di Frigotto mantiene il risultato sullo 0 a 0.

La squadra di casa prende campo riuscendo a chiudere in difesa il Cavalluccio: al 20’ Rognoni porta palla e dal limite dell’area cerca l’incrocio dei pali. Ancora una volta ci mette la mano Frigotto che, aiutata anche dalla traversa, riesce a mettere fuori la sfera.

Il Cesena si risveglia intorno alla mezz’ora: la solita Porcarelli crea scompiglio in area avversaria, la numero 14 porta palla e da posizione decentrata prova il tiro ribattuto dalla difesa. La sfera diventa buona per Alkhovik che calcia: Shore attenta, chiude in angolo.

Entrambe le squadre si fanno vedere nell’area avversaria, ma è il Verona che riesce ad essere più pericoloso ed infatti al 43′ passa in vantaggio: cross rasoterra di Pasini per Anghileri che mette in porta, tocca Frigotto che non riesce però a impedire al pallone di entrare in rete.

Nel secondo tempo le gialloblù trovano il doppio vantaggio dopo appena 8 minuti: Lotti serve sulla corsa Pasini che vede l’uscita di

Frigotto e la supera con un tocco sotto.

Il Cavalluccio nonostante le difficoltà prova a riaprirla: al 66′ cross di Distefano dalla fascia destra, Kiamou tutta sola in area colpisce di testa ma non inquadra la porta.  Dieci minuti più tardi dopo un’incursione di Casadi la sfera rimane al limite dell’area, arriva e tira in corsa Porcarelli ma Shore para.

In pieno recupero ancora le bianconere: Iriguchi serve Distefano, la numero 17 controlla e calcia al volo, il pallone non si alza abbastanza e Shore blocca.

TABELLINO 

Hellas Verona – Cesena: 2-0

Hellas Verona: Shore; Pellinghelli, Ledri, Meneghini, Capucci; Anghileri, Sardu, Lotti (85’ Giai); Pasini (85’ Bison), Peretti (65’ Semanova), Rognoni

A disp: Keizer; Doneda, Quazzico, Bursi; Casellato, Croin

All: Pachera

Cesena: Frigotto; Cuciniello, Mancuso, Kiamou, Casadei; Miotto (72’ Gidoni), Mak, Porcarelli, Zanni (85’ Iriguchi); Distefano, Sechi (11’ Alkhovik, 72’ Ploner)

A disp: Serafino; Pastore, Carlini, Costa; Bizzocchi

All: Ardito

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate

Assistente: Alessandro Rallo di Marsala e Giuseppe Lugaro di Palermo

Reti: 43’ Anghileri [V], 53’ Pasini [V]