A inizio campionato, in un’intervista in esclusiva per la nostra Redazione, il tecnico del Cesena Roberto Rossi aveva affermato che le sue bianconere non si pongono obiettivi a inizio anno, perché questi si vedono con il passare delle partite. A distanza di sette match dall’inizio della Serie cadetta, è facile ipotizzare che il Cesena voglia divertirsi senza però perdere di vista i tre punti, e a raccontare questa storia che di capitolo in capitolo prosegue per il verso giusto è la classifica.
Al momento le ragazze del Cavallino si sono presentate al campionato provando ad approcciare ogni partita nel modo giusto. Non sono mancate goleade di spessore – tra tutte quella in casa del Venezia per 8 a 0, risultato che parla per loro – e la battuta d’arresto in casa della Res Donna Roma, ma il solco che Mister Rossi ha cominciato a tracciare con le sue ragazze sembra avere delle basi profonde per far mettere radici e dare vita a un progetto che può sognare in grande.
Quando una squadra è in fiducia, è automatico che il gruppo si unisca ancora di più e raggiunga risultati mai scontati. Le bianconere si sono ripetute con una vittoria casalinga, stavolta contro il Brescia Femminile: 3 a 1 per le padrone di casa, a segno con Di Luzio, Fadda e Catena, l’ennesimo messaggio al Como, che punta alla promozione in Serie A e pare essere l’unica corazzata del campionato in grado di mettere i bastoni tra le ruote al Cavallino.
Il blitz in casa del Trastevere è stato l’unico risultato molto sofferto: l’1 a 0 finale è frutto di un gol a inizio ripresa di Fadda, che ha condannato le romane in una gara tutt’altro che facile. Da quella partita vinta di misura è seguito il 2 a 1 casalingo a un combattivo Hellas Verona e poi la già citata goleada al Venezia, giungendo infine alla vittoria contro il Brescia Femminile.
Sognare non costa niente, ma bisogna comunque rimanere coi piedi per terra. Il Como ha nei piani la Serie A e sta dimostrando di avere tutte le caratteristiche giuste per poterci arrivare. Con lo scontro diretto a Cesena il prossimo 15 novembre si potranno avere delle prime risposte, benché di lì in avanti la strada verso la conclusione del campionato sia ancora parecchio lunga. Bisogna però pensare di partita in partita, e il Cesena sul proprio calendario ha l’impegno in trasferta contro la San Marino Academy, appuntamento con la vittoria che non deve fallire per continuare a crederci.






