Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Le novità in casa Ternana sembrano non terminare: dopo le ufficialità dell’approdo in Prima Squadra di Gloria Ciccioli, Adriana Gomes, Claudia Ciccotti e Tatiana Bonetti, arriva Chiara Ripamonti.

La classe 2001 (che andrà a rinforzare il muro difensivo rossoverde dalla prossima stagione) ha recentemente salutato il suo Bologna da vicecapitano dopo il solo viaggio 2023/24 (sono 27 le presenze totali da titolare in tale campionato), firmando un contratto che la legherà per due anni a Terni.

Fiammamonza, Cittadella, Brescia, Inter e Fiorentina sono le grandi esperienze vissute dalla calciatrice, dal 2017 al periodo sopra citato.
Di seguito le primissime dichiarazioni del difensore sull’inedito viaggio in rossoverde:Ho scelto la Ternana Women perché penso sia uno degli ambienti più stimolanti di questo campionato.
Sono felice di far parte di questo progetto e sono pronta a mettermi a disposizione della squadra per raggiungere gli obiettivi comuni“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.