Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Quarta vittoria consecutiva per il Cittadella Women che si conferma la terza forza della Serie B. Infatti, le padovane hanno sconfitto, nella sesta giornata, il San Marino Academy per 3-1: vantaggio al 6′ con Martina Pizzolato, per lei primo gol stagionale, poi al 31′ arriva la sesta rete in campionato di Caterina Ferin, e infine, a chiudere i conti ci pensa Sofia Kongouli che al minuto 51, firma il 3-0 e l’ottavo centro in cadetteria. Il gol della bandiera sanmarinese lo firma al 63′ Raffaella Barbieri su calcio di punizione.

L’allenatore delle granata Salvatore Colantuono, davanti ai microfoni del club veneto, è soddisfatto della gara disputata dalle sue ragazze: “È stata una buona partita, con un ottimo approccio, primi quarantacinque minuti perfetti, potevamo addirittura chiudere il primo tempo con un vantaggio molto corposo. Il San Marino è stato bravo a rimanere in partita, poi nel secondo tempo abbiamo trovato un grandissimo gol con Sofia Kongouli. La partita, sul tre a zero, sembrava indirizzata sui binari giusti, dopo il San Marino ha trovato questo calcio piazzato e gli ultimi quindici minuti c’è stato un po’ di apprensione, ma l’abbiamo gestita, dietro abbiamo chiuso tutti i varchi, quindi c’è stata quella giusta sofferenza che questo campionato ti concede tutte le domeniche“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.