Domenica al Certosa le giallorosse hanno ospitato la Riozzese Como, squadra in salute, seconda in classifica e che all’andata aveva stravinto.

Questa volta la gara, però, è completamente diversa. Il Como soffre. Se c’è una squadra che meriterebbe la vittoria è la Roma calcio femmimile che domina, costruisce padrona del campo, dimostrando di  meritare di stare molto più in alto in classifica. La gara termina 2 a 2, ma, se i pari precedenti son stati stretti per le giallorosse, questo è proprio ingiusto.

La Roma calcio femminile fin da subito entra in partita determinata e dopo appena 4 minuti colpisce un legno con Martinez.

La squadra di casa macina tantissimo gioco e domina. Il meritato vantaggio arriva al 29′ con Glaser… domenica incontenibile! Vera spina nel fianco della difesa comasca che, per fermarla, può ricorrere solo al fallo.

Dopo appena tre minuti, al 32′, arriva il doppio vantaggio giallorosso con la doppietta di Glaser.

La gara sembrerebbe incanalata verso una bella vittoria, la Roma permette pochissimo al Como, ma quel poco la squadra ospite lo sfrutta al meglio e prima dell’intervallo dimezza lo svantaggio con Rognoni.

Il secondo tempo ricalca l’andamento del primo con la Roma che fa la partita e il Como che fa pochissimo. Purtroppo le giallorosse non riescono a chiudere la gara e la doccia fredda arriva al 73′ con Di Luzio che aggancia il pareggio (anche se forse in fuorigioco di rientro). La Roma calcio femminile non ha proprio la fortuna a favore e poco dopo altro episodio dubbio, questa volta un fallo di Cascarano fa gridare al rigore, ma per l’arbitro non lo è.

La Roma calcio femminile è una squadra che non si piange mai addosso e rispetta le decisioni arbitrali per cui riprende subito a giocare alla ricerca del gol del vantaggio che sarebbe meritatissimo, ma che purtroppo non arriva.

La gara termina così 2 a 2 con una stoica Dalila Di Cicco rimasta in porta, malgrado zoppicante per uno scontro di gioco. Buon esordio della neo arrivata El Bastali.

Le giallorosse ancora una volta meritano solo applausi! L’appuntamento con la vittoria è rimandato, ma la prestazione è stata da alta classifica.

M. Quintarelli, Resp.Comunicazione Roma calcio femminile

Roma calcio femminile 2 Riozzese Como 2

ROMA CALCIO FEMMINILE: Di Cicco, Madarang Silva, Natali, Di Fazio, Sclavo, Filippi, Glaser, Maroni, Mushtaq, Silvi, Martinez Maldonado. A disposizione: Bartolini, Crapanzano, Boldorini, Polverino, Pisani, Draicchio, Miglio, Venia, El Bastali. All. Galletti

RIOZZESE COMO: Russo, Varriale, Cascarano, Fusar Poli, Abati, Di Luzio, Segalini, Vivirito, Ferrario, Rognoni, Franco. A Disposizione: Bianchi, Pellegrinelli, Fadini, Roventi, Ambrosetti, Gomez Olivares, Cama, Bettineschi. All. Wergifker

Credit Photo: Roma Calcio Femminile