Il quarto posto finale non è certamente quello che avremmo voluto ottenere quando abbiamo iniziato a lavorare alla stagione 2020/21. Sono stati commessi evidentemente degli errori, ma questo anno da matricole in Serie B è servito per fare esperienza e a luglio ripartiremo con ancora più carica.
Il Presidente, Stefano Verga, ha voluto fare un bilancio di fine anno: “Quando sono entrato nel calcio femminile avevo detto che sarei voluto arrivare in Serie A in tre anni. In questa stagione c’erano tutti i presupposti perché abbiamo allestito una squadra forte in grado di vincere il campionato. Il quarto posto è un risultato deludente, purtroppo è mancata la coesione necessaria per raggiungere certi traguardi. È un fallimento sportivo ma ci servirà da lezione. Impareremo dagli errori fatti per ripartire più forti di prima. In questi giorni faremo le nostre valutazioni, ci saranno grandi cambiamenti e allestiremo una società con una struttura professionistica a tutti i livelli”. “Terremo una base del gruppo attuale, ma ripartiremo con dei profili che dovranno unire qualità tecniche e umane sia per quanto riguarda le giocatrici sia per quanto riguarda lo staff – ha aggiunto il Presidente -. Dal mio punto di vista ho dato tutto, mettendo a disposizione un budget molto elevato e quindi mi sarei aspettato un risultato diverso, ma restare un altro anno in Serie B può esserci d’aiuto. Avremo un anno in più d’esperienza e non commetteremo più certi errori, io per primo. Allestiremo una rosa e uno staff che ci daranno grandi soddisfazioni”.
Infine, un doveroso tributo a Lazio e Pomigliano che hanno conquistato, con merito, la promozione: “È stato in torneo equilibrato, soprattutto nel girone di ritorno, come dimostrato dalla nostra gara col Vicenza di domenica. La Lazio era la grande favorita, insieme a noi, per il livello della sua rosa. Il Pomigliano è la vera rivelazione e ha meritato questo traguardo perché ha allestito un gruppo fantastico che ci ha creduto dall’inizio alla fine”.
Photo Credit: rcomowomen.it