Smaltita la delusione per non aver raggiunto la massima serie nella precedente stagione, il Como Women è ripartito fortissimo nella nuova Serie B 2021/22, portandosi al comando della classifica con 24 punti in 11 partite.
Costanza e perseveranza hanno condotto le lombarde a lambire sempre le prime posizioni della graduatoria, fino ad ottenerla in solitaria negli ultimi turni.

La solidità difensiva ed un attacco spietato sono state le vere armi a disposizione di Mister De La Fuente: sono stati, infatti, 26 i gol segnati fin qui (6 di questi da bomber Greta Di Luzio, mentre gli altri 22 sono stati realizzati da 9 giocatrici diverse) contro i soli 6 incassati.
Stando alle statistiche, il Como ha totalizzato 24 punti grazie a 7 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta di misura maturata in casa contro il Brescia nel finale di partita (0-1).

Sorprendente il dato sui gol fatti: le lombarde hanno segnato più reti in trasferta (16) che in casa (10), mentre hanno trovato grande equilibrio tra quelle subìte lontano da Como (3) e quelle casalinghe (3).

La mole di gioco espressa sin qui dalle ragazze di Mister De La Fuente è stata impressionante e l’efficacia del gioco sulle fasce, unitamente alla capacità realizzativa delle attaccanti (in particolare di una ispiratissima Di Luzio), ha portato le comasche a guardare tutti dall’alto verso il basso in questa prima parte di stagione ed è difficile pensare di cambiare qualcosa in una squadra che ha nella continuità uno dei principali punti di forza.


STATISTICHE COMO WOMEN
CLASSIFICA: 1°
PUNTI: 24
GOAL FATTI: 26
GOAL SUBITI: 6
MIGLIOR MARCATORE: 6 GOAL GRETA DI LUZIO

Sono nato a Napoli e da alcuni anni vivo a Perugia. Tecnico qualificato Uefa B, attivo nel calcio femminile dal 2011. Ho guidato alcune squadre nei campionati regionali e sono stato nello staff tecnico di società anche nei campionati nazionali. Ho deciso di dedicarmi esclusivamente al calcio femminile perché sono convinto che in Italia ci sia un grande margine di crescita e che sia arrivato il momento di valorizzare le nostre ragazze. Attualmente alleno una squadra femminile nel campionato regionale umbro.