Il Cuneo Calcio Femminile non sbaglia e imponendosi per 4 a 1 contro l’Amicizia Lagaccio nell’ultima gara di campionato (reti di Cama, Rosso, Mascarello e Errico) raggiunge la promozione in serie A, obiettivo dichiarato -e mai nascosto- fin dall’inizio della stagione.
Il campo del Parco della Gioventù si è trasformato in una grande festa al triplice fischio dell’arbitro, le biancorosse raggiungono, per la seconda volta nella loro storia, la massima serie. Dopo la prima promozione raggiunta nella stagione 2013/2014 (valsa la A nel campionato 2014/2015) sempre sotto la Presidenza di Eva Callipo le ragazze di Mister Petruzzelli ritornano oggi tra le grandi.
Il titolo è giunto meritatamente dopo una stagione giocata ad altissimi livelli, con un testa a testa appassionante con il Castelfranco, che ha visto trionfare le biancorosse al foto-finish: la differenza l’ha fatta indubbiamente la maggior freddezza della biancorosse nei momenti cardine della stagione. Un gruppo compatto, ben diretto da Mister Petruzzelli e dal suo staff, con una società solida e sempre presente: 18 vittorie conquistate in 22 gare disputate, ma soprattutto zero sconfitte. Una squadra schiacciasassi contro la quale nulla hanno potuto le avversarie affrontate nel corso della stagione: la città -orgogliosa- festeggia le sue ragazze, il Cuneo Calcio Femminile torna in serie A.