Photo Credit: Freedom FC

Anche in Serie B è tempo di mercato, di cessioni e di ingaggi. La Freedom ha salutato quattro giocatrici e confermato, nelle scorse ore, due innesti importanti, uno dei quali era già stato preannunciato nel corso dell’ultima settimana. La squadra biancoblù si arricchisce di due calciatrici d’esperienza, una in attacco, una in difesa, una italiana, una franco-maltese (a sorpresa).

Come anticipato nei giorni scorsi da parte dell’esperta di mercato Daniela Belmonte, la Freedom ha ufficializzato l’ingaggio di Danila Zazzera dalla RES Donna Roma, da cui arriva in qualità di calciatrice svincolata dopo averne indossato la maglia per la prima parte della stagione in corso. La classe 1998, si legge sul comunicato della Società, è già a Cuneo per prendere parte ai suoi primi allenamenti con la maglia biancoblù ed è subito pronta a dare il suo contributo alla squadra.
Calciatrice molto duttile, può essere schierata come attaccante, trequartista e mezz’ala e potrebbe dunque essere un’arma di grandissimo pregio nelle mani sapienti del tecnico Vincenzo De Martino, la cui squadra si sta consolidando partita dopo partita. Prima di approdare nella Capitale, la calciatrice ha difeso i colori del Parma per la passata stagione e l’ha portato fino alla Promozione nella massima serie italiana. A conti fatti, dunque, è una giocatrice che ha l’esperienza giusta per fare bene in un gruppo ricco di ragazze giovani.
Zazzera sarà già a disposizione della squadra e del tecnico per l’ultima gara del girone d’andata, quella contro il Trastevere, tra le mura amiche del “Paschiero”; l’ex amaranto potrebbe dunque già trovare il suo esordio contro la squadra capitolina.

L’italiana non è l’unico nuovo innesto: è stata ufficializzata anche Océane Grange, nuova calciatrice della Freedom per la seconda parte della stagione. Dal post pubblicato su Instagram dalla Società si legge che è una giocatrice che conosce molto bene il campionato francese e che è cresciuta calcisticamente nel Lione, motivo per cui ci si può definire ancora più incuriositi da quest’arrivo internazionale.
Il suo curriculum vanta Caluire, Claix, Grenoble, Brest, Nîmes, Montaubaun e Roubaix-Wervicq prima dell’approdo in Belgio nel SX Eultr Waregem. Grange è di nazionalità franco-maltese e con la Nazionale di Malta ha collezionato 8 presenze, un aspetto che la rende una giocatrice da tenere d’occhio quando vestirà per la prima volta la maglia biancoblù in campo.
Con Grange, la retroguardia della Freedom va ad arricchirsi di una difenditrice di grande esperienza e fisicità, due aspetti che al tecnico serviranno di certo per provare a concludere la stagione andando sempre più in alto in classifica.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here