Al ‘Mirko Fersini’ dell’S.S. Lazio Training Center domenica è andato di scena il derby. Gara sempre molto sentita, ma questa volta con delle motivazioni in più per entrambe le squadre. Ne è scaturita una gara molto combattuta, giocata alla pari fino al fischio finale.  La  Lazio con la vittoria avrebbe avuto la certezza della promozione in serie A, quindi è partita subito forte. La Roma da par suo non è squadra facile da affrontare per nessuno ed è entrata in campo con determinazione, convinta di poter fare risultato.

Ne è uscito un primo tempo molto equilibrato terminato zero a zero con i due portieri protagonisti in diverse occasioni.

La partita si è decisa tutta nel secondo tempo, al 68° punizione da buona posizione assegnata alla Lazio, Martin segna mandando la palla sotto la traversa. Al 77° raddoppio biancoceleste con pallonetto  della ex giallorossa Pittaccio. La Roma, però, non ha mai abbassato la testa e all’80° ha riaperto la partita accorciando le distanze con Glaser.

Purtroppo malgrado le diverse occasioni create, le giallorosse non son riuscite più a segnare,  fermate sempre dalla difesa biancoceleste.

Al fischio finale è iniziata la meritata festa per le laziali tornate in A dopo tantissimi anni. Complimenti a loro per l’importante traguardo raggiunto.

La Roma è, invece, attesa ancora da due gare molto delicate con Chievo Verona in casa e poi in trasferta a Cesena. Non è per lei ancora il momento di mollare. Il derby già deve metterlo alle spalle.

LAZIO WOMEN-ROMA CF 2-1 Marcatrici: 68′ Martin (L), 77′ Pittaccio (L), 80′ Glaser (R)

LAZIO WOMEN (4-3-3) – Guidi; Shanahan (82′ Santoro), Gambarotta, Savini, Labate; Castiello, Di Giammarino, Cuschieri (78′ M. Berarducci); Pittaccio, Martin, Visentin (78’Luijks)

A disp.: Natalucci, Colini, S. Berarducci, Palombi, Clemente, Proietti All.: Carolina Morace

ROMA CF (4-3-3) – Casaroli; Maroni, Silvi (88′ Pisani), Di Fazio, Sclavo; Filippi, Polverino (79′ Peri), Madarang (88’Miglio); Mushtaq (88′ Farnesi), Glaser, Martinez

A disp.: Di Cicco, Bartolini, Crapanzano, Natali, El Bastali All.:  Piras/Cafaro

Arbitro: Ilaria Bianchini (sez. di Terni) Assistenti: Andrea Barcherini – Elia Tini Brunozzi

NOTE – Ammonizioni: 44′ Scalvo (R), 67′ Madarang (R), 84′ Silvi (R). Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Credit Photo: Domenico Cippitelli