Photo Credit: Freedom FC

Dopo tre vittorie consecutive e tante indicazioni positive, la Freedom FC Women si appresta ad affrontare un insidioso dittico in trasferta, con le sfide a Como e Lumezzane, due delle più attrezzate compagini della Serie B. Si comincia domenica 12 ottobre, quando le biancoblu faranno visita alle lacustri per la quinta giornata di campionato: con il morale alto e tanta fiducia considerato l’ottimo inizio di stagione ed una classifica che sorride, la squadra di mister Vincenzo De Martino proverà a giocarsi le proprie carte, presentandosi all’appuntamento senza particolari pressioni ma con la voglia di continuare un percorso finora solido e togliersi altre soddisfazioni.

“Il Como è un’ottima squadra, con pochi punti deboli, ma abbiamo preparato in settimana al meglio la gara e siamo sicure che, comunque andrà, affronteremo la partita con testa e grinta, tutte insieme, come successo finora. – ha sottolineato la centrocampista Erika Dicataldo – Abbiamo creato un gruppo magnifico, c’è grande unità e, penso, questa sia la cosa più positiva che ci possa essere”.

L’AVVERSARIA – L’ambizioso Como 1907 è reduce dalla stagione vissuta in Eccellenza e conclusa al secondo posto, alle spalle della Pro Palazzolo. Acquisito in estate il titolo sportivo del Chievo, ha iniziato così l’avventura in Serie B, costruendo una rosa ampia e di spessore, guidata da Selena Mazzantini: spiccano il portiere Emma Guidi (ex Lazio), i difensori Federica Veritti (ex Chievo), Federica Rizza (ex Milan, Sampdoria e Parma) e la danese Cecilie Sandvej (ex Napoli); a centrocampo Sofia Colombo (ex Napoli e Sampdoria), la slovena Dominika Conc (ex Milan, Valencia e Como Women) e la danese Louise Eriksen (ex Lazio); in attacco Giuseppina Moraca (ex Lazio e Ternana), Martina Gelmetti (ex Napoli, Chievo e Bologna) e le spagnole Elisa Del Estal (ex Siviglia, Napoli e Como Women) e Veronica Boquete  (ex Paris Saint-Germain, Milan e Fiorentina). Il Como 1907 ha totalizzato 10 punti nelle prime 4 gare, frutto di tre vittorie ed un pareggio, occupando il primo posto in Serie B insieme a Bologna e Brescia: nell’ultimo turno le comasche hanno espugnato Frosinone con il punteggio di 0-4.

Comunicato ufficiale della Freedom FC.