Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Con un comunicato sulle pagine social del club, il San Marino ha reso noto che Simone Bragantini dalla prossima stagione non sarà più l’allenatore della prima squadra. Bragantini, veronese classe 1978 e con un passato tra Bologna, Riccione, Brescia e Fortitudo Mozzecane (ex Chievo Women) ha trascorso con le Titane un’annata non semplice in una serie B sempre più valida qualitativamente. Facendo un bilancio di quanto è successo, i 28 punti in classifica guadagnati con la vittoria contro la Vis Mediterranea e il pareggio tra Bologna e Orobica hanno premiato la resilienza del club con la matematica salvezza.

Si è riusciti a raggiungere l’obiettivo “Remando tutte dalla stessa parte ed eliminando la zavorra” (semicit), con l’impegno di ragazze e staff. L’Academy, nella nota che riassume il campionato condotto dalle sue calciatrici, ringrazia mister Bragantini per il lavoro svolto e gli augura il meglio.

Le strade della San Marino Academy e di Simone Bragantini, tecnico della Prima Squadra femminile, si dividono. Approdato sul Titano alla fine del mese di settembre, l’allenatore veronese ha saputo guidare il gruppo biancoazzurro attraverso le acque agitate di una Serie B dagli elevati valori tecnici, conducendolo infine al porto agognato di una salvezza tanto sofferta quanto preziosa. La separazione avviene di comune accordo. La società tiene ad esprimere profonda gratitudine a mister Bragantini per il suo lavoro, svolto sempre con impeccabile professionalità e rigore – oltre che brillantemente condotto a termine. A lui anche l’augurio delle migliori fortune personali e professionali“.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.