Nell’affollata finestra di movimento invernale c’è spazio anche per il Bologna Women: la società emiliana, infatti, ha ufficializzato di recente lo stop del prestito dell’attaccante Michaela Martišková e la risoluzione del contratto del portiere Liva Marie Petersson.
Archiviata la news, la slovena (prima citata) è stata accolta ufficialmente dall’Hellas Verona ed indosserà la maglia 77. Un rapporto semestrale quello appena concluso, con una gestione intermediaria da parte della Juventus (società con cui la centravanti ha stretto legame a luglio 2025); la 2006 d’origine slovacca (arrivata in Italia per prestare il proprio servizio fuori confine in modo inedito proprio in tale contesto) conta una raccolta di grandi soddisfazioni anche in maglia Slovan Bratislava, con cui ha concorso alla vittoria della Slovak Women’s Cup (competizione annuale): “Dopo il mio approdo in Italia, la prima idea era quella di fare un’esperienza in prestito, l’offerta del Bologna era la più interessante” – aveva confidato ai microfoni del club proprio post firma temporanea rossoblù.
Per Petersson, invece? Un viaggio nei medesimi colori a dir poco corto. Il nome dell’estremo difensore d’origine danese, infatti, è apparso solo a metà dicembre nella lista delle candidate ad accompagnare la Prima Squadra diretta da mister Pachera fino al 30 giugno 2026 (così da legame formalizzato); “ho scelto Bologna perché voglio giocare ad alto livello, mettendomi alla prova in un nuovo Paese, imparando il calcio italiano – aveva promesso in primo luogo quest’ultima -. Sono un portiere di buona statura, per cui le prese alte sono la mia specialità, ma mi ritengo avere anche buoni riflessi sulla linea di porta. Mi aspetto di imparare molto in questa nuova avventura; è tutt’altro calcio rispetto a quello scandinavo, e non vedo l’ora di scendere in campo. Il mio obiettivo è di crescere sotto tutti i punti di vista, sia personale che come giocatrice”.
Una volontà interrotta troppo presto. Ora la compagine compare tra le realtà concorrenti alla massima categoria (quarto il posto occupato al momento); seguiranno aggiornamenti su modifiche in entrata, in uscita e circa i risultati di campionato.






