Nano - Rossi
Photo Credit M.V. Nano: AC Milan Femminile; Photo Credit A. Rossi: Sassuolo Femminile

Doppio colpo per il Cesena Femminile, che durante la stagione potrà contare sulle prestazioni di Maria Vittoria Nano e Alice Rossi.

Maria Vittoria Nano arriva a parametro zero: la classe 2003 è cresciuta nel Milan tra Under 17 e Primavera, di cui ne è diventata capitano. Esterno sinistro talentuoso, le sue doti vengono notate anche in Prima Squadra con cui esordisce in Serie A nell’ottobre del 2020 durante il derby vinto contro l’Inter, mentre un mese dopo ha giocato in Coppa Italia proprio contro il Cavalluccio. 

Alice Rossi, classe 2002 è di proprietà del Sassuolo e approda in Romagna con la formula del prestito: proprio con la squadra emiliana ha esordito in Serie A durante la stagione 2020/2021. Al fine di continuare il suo percorso di crescita, lo scorso anno ha vestito la maglia del Tavagnacco, con cui ha giocato 21 partite da titolare. Non solo: è stata convocata anche in Under 15 Nazionale e successivamente in Under 19.

Due giovani di talento, futuro del calcio italiano: entrambe hanno espresso il loro entusiasmo nel vestire la maglia bianconera, convinte da una Società ben strutturata e dai progetti di crescita posti alla loro attenzione. Un bellissimo segnale per il Cesena, che dimostra di essere attenta a creare un ambiente competitivo e in cui si possa migliorare.