In questi giorni le notizie su una possibile Serie A a 14 squadre si faceva sempre più concreta, ma alla fine ad aumentare il numero di squadre sarà il campionato di Serie B.

Affinché le squadre passino da 12 a 14 ci saranno due squadre retrocesse, ovvero Tavagnacco ed Orobica, le due squadre che si trovavano in zona retrocessione prima del blocco del campionato.

Per non far torto a nessuno, le promosse dalla serie cadetta alla Serie A saranno due, e se il Napoli era praticamente certo della sua promozione, la questione principale era intorno a San Marino e Lazio. Al momento della sospensione, la squadra della capitale era avanti ma con una partita in più e la rivendicazione delle Titane di quel posto era inevitabile. Dopo che in un primo momento sembrava più probabile una promozione delle biancocelesti, a spuntarla sono state le ragazze di Mister Conte della San Marino Academy che, tramite l’utilizzo del famigerato algoritmo, hanno terminato il campionato in seconda posizione per pochi millesimi di punto (Napoli 52,841-San Marino 47,144-Lazio 46,750).

Dalla Serie B alla Serie C saranno due i club a scendere che occupavano le ultime due posizioni della classifica. Le due formazioni sono le neopromosse Novese e Perugia che erano ultima e penultima con rispettivamente 9 e 7 punti.

Per concludere, le squadre che saliranno dalla C saranno le prime quattro di ogni girone, quindi Como, Vicenza (doppia promozione per la città veneta con anche la squadra maschile che passa in Serie B), Pontedera e Pomigliano.