Il San Marino ha giocato la sedicesima giornata di campionato di serie B in casa contro il Lumezzane e ha perso per 1-0 in una partita non semplice e che si è risolta, per la squadra ospite, con un episodio (gli sviluppi un calcio piazzato) al 54′.
L’andamento della partita, giocata comunque con qualità e voglia di dimostrare la propria presenza in campo, è stato analizzato da Elena Casadei e Erika Di Cataldo (rispettivamente difensore e attaccante delle Titane) intervistate dagli addetti stampa dopo il triplice fischio.
Elena, un risultato che spezza la striscia positiva però non si può guardare solo quello, bisogna guardare la prestazione, oggi è stata una prestazione di grande cuore e anche con occasioni.
“Sapevamo già prima della partita del valore dell’avversario e questo era un dato di fatto. Avevamo impostato la partita in un determinato modo ed è quello che comunque siamo riusciti a mettere in pratica. Spiace per il risultato però sicuramente usciamo dal campo che abbiamo dato tutto e che sappiamo che possiamo misurarcela con ogni squadra di questo campionato”.
Il Lumezzane ha segnato su un calcio d’angolo che era un po’ la situazione che ha creato pericoli anche nel primo tempo, poi però in realtà nelle altre situazioni di gioco non hanno trovato grossi sbocchi.
“Sapevamo che loro erano una squadra molto forte sui calci piazzati e nel primo tempo anche siamo andati in difficoltà, però comunque siamo riusciti a tenere. Spiace per l’episodio, però sicuramente sul piano del gioco siamo riuscite a tener loro testa, a metterli in difficoltà, quindi è un episodio che a volte in partita va dalla parte nostra, va dalla parte loro, è successo così e purtroppo abbiamo perso per quell’episodio lì”.
Hai cambiato fascia un paio di volte, ci sei tu in alcune scene nel secondo tempo in cui c’era da mettere una pezza, però non solamente difesa ovviamente oggi, avete provato anche a pareggiare, è mancata magari la situazione ideale nel finale.
“Sì, per me giocare a destra o a sinistra non è un problema, vado dove il mister mi dice. Sicuramente le occasioni le abbiamo avute anche noi, dobbiamo essere forse un po’ più ciniche anche davanti alla porta, sfruttare al meglio quelle occasioni che comunque ci capitano, però la strada è quella giusta”.
Erika, di tutto riposo questa prima partita del titolare che hai fatto, in realtà è uno scherzo, stai veramente dimostrando di avere grande generosità, oggi non ti sei risparmiata come il resto dei tuoi compagni.
“E’ stata un’ottima partita, dal punto di vista della squadra sono molto contenta perché si vede, è una squadra grintosa che non molla mai, quindi sì”.
Hai avuto l’occasione della San Marino Academy più importante nel primo tempo, l’avevate costruita anche molto bene.
“Peccato per poi come è andata a finire, ma era un’ottima occasione, costruita bene su una ripartenza, infatti era secondo me il punto forte di questa partita nei nostri confronti”.
Oggi magari si interrompe la striscia dei risultati ma c’è un dato che non si interrompe, state continuando a giocare con grande fluidità anche pure nella fase difensiva e soprattutto state trovando tanta fiducia in voi stesse.
“Sì, il nostro obiettivo è infatti di andare sempre più avanti, comunque stiamo dimostrando che non siamo alla meno delle altre squadre e sicuramente faremo sempre meglio nelle altre partite”.






